Connect with us

calcio estero

Olanda, ecco chi è il nuovo ct

E’ Ronald Koeman il tecnico scelto dalla Federcalcio olandese per guidare la nazionale: l’ex mister dell’Everton ha firmato un contratto fino al 2022.

La Federcalcio olandese ha scelto il Commissario Tecnico che dovrà guidare gli Oranje nei prossimi anni: si tratta di Ronald Koeman, che era senza squadra dopo essere stato esonerato dall’Everton lo scorso ottobre.

Koeman, che ha firmato un contratto fino al 2022, anno dei Mondiali in Qatar, è il quarto tecnico a sedere sulla panchina dell’Olanda da quando Louis van Gaal aveva lasciato l’incarico, dopo il terzo posto conquistato ai Mondiali di Brasile 2014, per andare a guidare il Manchester United. Guus Hiddink, Danny Blind e Dick Advocaat sono stati i tecnici che si sono succeduti alla guida dell’Olanda negli ultimi quattro anni.

Stagioni deludenti per l’Olanda, che ha fallito la qualificazione agli Europei del 2016 prima e quella ai Mondiali del 2018 poi. Koeman, pertanto, prende in mano una nazionale da ricostruire e riportare ai fasti di un tempo.
Il 54enne Koeman ha alle spalle una lunga carriera d’allenatore: dal 2000 a oggi ha guidato il Vitesse, l’Ajax, il Benfica, il PSV Eindhoven, il Valencia, l’AZ Alkmaar, il Feyenoord, il Southampton e l’Everton, con in bacheca 3 Campionati d’Olanda, 1 Coppa d’Olanda, 2 Supercoppe d’Olanda, 1 Supercoppa di Portogallo e 1 Coppa di Spagna.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere