Connect with us

calcio estero

Olanda, ecco chi è il nuovo ct

E’ Ronald Koeman il tecnico scelto dalla Federcalcio olandese per guidare la nazionale: l’ex mister dell’Everton ha firmato un contratto fino al 2022.

La Federcalcio olandese ha scelto il Commissario Tecnico che dovrà guidare gli Oranje nei prossimi anni: si tratta di Ronald Koeman, che era senza squadra dopo essere stato esonerato dall’Everton lo scorso ottobre.

Koeman, che ha firmato un contratto fino al 2022, anno dei Mondiali in Qatar, è il quarto tecnico a sedere sulla panchina dell’Olanda da quando Louis van Gaal aveva lasciato l’incarico, dopo il terzo posto conquistato ai Mondiali di Brasile 2014, per andare a guidare il Manchester United. Guus Hiddink, Danny Blind e Dick Advocaat sono stati i tecnici che si sono succeduti alla guida dell’Olanda negli ultimi quattro anni.

Stagioni deludenti per l’Olanda, che ha fallito la qualificazione agli Europei del 2016 prima e quella ai Mondiali del 2018 poi. Koeman, pertanto, prende in mano una nazionale da ricostruire e riportare ai fasti di un tempo.
Il 54enne Koeman ha alle spalle una lunga carriera d’allenatore: dal 2000 a oggi ha guidato il Vitesse, l’Ajax, il Benfica, il PSV Eindhoven, il Valencia, l’AZ Alkmaar, il Feyenoord, il Southampton e l’Everton, con in bacheca 3 Campionati d’Olanda, 1 Coppa d’Olanda, 2 Supercoppe d’Olanda, 1 Supercoppa di Portogallo e 1 Coppa di Spagna.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero