Connect with us

altri sport

TENNIS: AUSTRALIAN OPEN 2018 – Ancora Roger Federer in finale

Roger Federer raggiunge la settima finale a Melbourne dove troverà di fronte Marin Cilic

La seconda semifinale degli Australian Open 2018 dura solo un’ora e due minuti, fino a quando Hyeon Chung si ritira a causa di un problema al piede sinistro,  una vescica che lo costringe al ritiro.

Roger Federer in quel momento aveva vinto il primo set per 6-1 e conduceva 5-2 nel secondo set al termine di una superiorità di gioco indiscussa.

Il rivale ha forse avvertito la pressione psicologica dell’importanza della grande gara e ovviamente Roger ha approfittato della sua enorme esperienza per infliggere al sudcoreano una vera e propria lezione di tennis.

Per Federer sarà la settima finale in Australia, raggiungendo in questo record Roy Emerson, Jack Crawford e John Bromwich, tutti tennisti di altre epoche.

Domenica, quindi, lo svizzero incontrerà il croato Marin Cilic nella rivincita della finale del luglio scorso che ha regalato a Federer l’ottavo successo a Wimbledon e il 19° Slam della carriera.
Attualmente Il bilancio fra i due racconta di 8 successi a 1 per Federer che ha perso con Cilic solamente la semifinale all’Open degli Stati Uniti del 2014.
foto tratta da Radio PiterPan

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere