Connect with us

Calciomercato

Nainggolan, Pallotta vuole venderlo ai cinesi. Ecco il prezzo

La trattativa tra Roma e Guangzhou Evergrande per la cessione del belga c’è e va avanti, nonostante sia complicata da chiudere

La trattativa tra Roma e Guangzhou Evergrande per la cessione del belga c’è e va avanti, nonostante sia complicata da chiudere

Il presidente della Roma James Pallotta è stato chiaro sul futuro: bisogna vendere per comprare. Ogni anno infatti la squadra capitolina è “costretta” a cedere un pezzo pregiato della rosa per finanziare il mercato in entrata.

In questa sessione di mercato, Nainggolan sembra essere il pezzo da “sacrificare”. La squadra di Cannavaro, il Guangzhou di Evergrande ha formulato nei giorni scorsi una offerta alla società giallorossa vicina ai 65 milioni con ingaggio di oltre 10 milioni al centrocampista che aveva trovato il sì di tutte le parti.

A bloccare il tutto però è stata la Luxury Tax, cioè una tassa di 40 milioni destinata alla crescita del movimento calcistico cinese, che la squadra di Cannavaro avrebbe dovuto aggiungere per comprare Nainggolan.

Una cifra troppo alta per i cinesi che sembravano aver rinunciato. Ma secondo alcune indiscrezioni, è stato proprio il presidente americano della Roma a riallacciare i contatti con i cinesi per trovare un’altra soluzione: la Roma vorrebbe cedere il giocatore per fare cassa in vista del Fair Play Finanziario e vorrebbe ripulire l’immagine che il giocatore ha danneggiato durante la sera del Capodanno scorso. 

Per questi motivi l’affare potrebbe farsi sulla base di un prestito oneroso di 8 milioni (che aggirerebbe la Luxury Tax) e un obbligo di riscatto fissato a 50 milioni pagabili a rate. Questa soluzione converrebbe a tutti e permetterebbe alla Roma una grande plusvalenza (oltre 40 milioni) e liquidità da investire sul mercato.

Staremo a vedere come andrà a finire, certo è però che la trattativa non è assolutamente saltata, ma al contrario, potrebbe avvicinarsi ben presto alla chiusura.

foto presa da: la Repubblica

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading