Connect with us

calcio estero

Bayern Monaco, si valutano altre piste per la panchina: spunta un duo di ex campioni

A fine stagione il Bayern Monaco saluterà Thomas Tuchel e annuncerà chi sarà il nuovo allenatore per la prossima annata. La notizia è nota da tempo, da quando a febbraio il club bavarese ha pubblicato il comunicato d’addio: “L’FC Bayern Monaco e l’allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel”.

Da quel momento è cominciata la ricerca del successore. In cima alla lista della dirigenza tedesca c’è Xabi Alonso, la rivelazione della stagione, con il suo Bayer Leverkusen che, nonostante un valore dell’organico inferiore, è avanti in classifica di 10 punti e finirà per strappare proprio al Bayern il titolo in Bundesliga. Ma sul tecnico spagnolo ci sono anche le sirene inglesi del Liverpool, a caccia dell’erede di Jurgen Klopp.

Per questo, secondo Sport Bild, il Bayern Monaco sta esplorando anche altri orizzonti e tra i profili apprezzati c’è anche Zinedine Zidane. Anche perché l’anno prossimo dovrebbe tornare anche Frank Ribery, ex compagno di nazionale e amico di Zizou, che lascerà la Salernitana con l’idea di allenare una squadra giovanile in Baviera. Il quotidiano tedesco rivela che la presenza del connazionale potrebbe rendere più facile l’operazione, inserendolo nel suo staff invece che nelle giovanili, e magari potrebbe essere d’aiuto con la lingua, una possibile barriera nell’opera di convincimento che bisognerebbe attuare nel caso in cui il Bayern Monaco voglia andare davvero su Zidane.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading