Connect with us

home

Retegui due gol. Italia vittoriosa contro il Venezuela

Nella prima delle due amichevoli in Sudamerica, gli azzurri di Spalletti superano 2 a 1 il Venezuela. Autore dei due gol dell’Italia Retegui.

Passano appena due minuti e il Venezuela ha la possibilità di portarsi in vantaggio su rigore per fallo di Bongiorno che trattiene in area Rondon. Il tiro dagli undici metri dello stesso giocatore è parato da Donnarumma.  Sulla respinta Savarino spedisce alto.

Subito dopo Bonaventura è cinturato  in area. L’arbitro fa proseguire. L’Italia guadagna metri in avanti.  Chiesa tira fuori.  I venezuelani sono determinati. Gli azzurri di Spalletti  si rendono pericolosi con Cambiaso. Poi al  40′ Retegui in piena area, su precedente errore difensivo avversario, gira in rete di destro  il pallone del vantaggio.

Il pareggio dei sudamericani è immediato. Errore difensivo  di Bonaventura che sbaglia l’appoggio all’indietro. Sulla traiettoria c’è  Machis che realizza l’ 1 a  1.

Nella ripresa, il Venezuela subito dimostra grande determinazione.  Al 59′ Donnarumma in tuffo anticipa  Rondon. Il portiere azzurro è protagonista anche poco dopo quando  neutralizza un tiro di Caldriz.

Al 75′ Zaniolo, entrato poco prima, da lontano impegna il portiere venezuelano.  Partita combattuta. C’è tanta aggressività in campo.

Al 80′ Jorginho serve in piena area Retegui che insacca il nuovo vantaggio per l’Italia.

Il cambio modulo 4 – 3 – 3 dà nuova linfa agli azzurri, che resistono ai nuovi tentativi dei sudamericani per raggiungere un pari che non arriva.

 

Venezuela  – Italia  1 – 2

Marcatori:  40′ e  80′ Retegui, 42′ Machis 

 

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading