Connect with us

Europa League

Europa League: Roma-Brighton, le probabili formazioni

Per la Roma inizia un nuovo tour de force che prevede quattro partite in dieci giorni prima della pausa nazionali. A vele spiegate dopo il successo rotondo in casa del Monza, i giallorossi tornano tra le mura dell’Olimpico e ospitano il Brighton in occasione dell’andata degli ottavi di Europa League (calcio d’inizio alle 18:45). Per il club inglese, e anche per De Zerbi, si tratta del debutto in un match internazionale a eliminazione diretta, mentre De Rossi si è già fatto le ossa nel playoff contro il Feyenoord

Roma-Brighton, le probabili formazioni

Una partita a scacchi tra due allenatori che si conoscono bene. Daniele De Rossi e Roberto De Zerbi si preparano a questo doppio confronto equilibrato e pieno di insidie per entrambi. Lato giallorosso, il tecnico dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori. Da valutare le condizioni di Karsdorp, assente nelle ultime uscite contro Torino e Monza. Ancora fuori dai giochi Abraham, ormai arrivato alla fase del suo percorso di recupero. Il resto della rosa, invece, è a disposizione del tecnico.

ROMA

Tra i pali confermato Svilar, in difesa c’è la premiata ditta di centrali Mancini-N’Dicka. Sulla fascia sinistra torna Spinazzola, mentre a destra tocca a Celik, reduce dalla buona prestazione in Brianza. A centrocampo il solito trio: Cristante e Pellegrini sono pronti ad affiancare il regista Paredes. Per quanto riguarda l’attacco, infine, il tridente dovrebbe essere formato da El Shaarawy, Lukaku e Dybala, ormai i tre giocatori titolari del reparto.

BRIGHTON

Nelle ultime due gare De Zerbi si è schierato con il 3-4-2-1 e così dovrebbe fare anche all’Olimpico, con Steele in porta, Igor, Dunk e van Hecke in difesa, Lamptey, Gilmour, Gross ed Estupinan a centrocampo, Buonanotte ed Enciso alle spalle dell’unica punta Ferguson.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Europa League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading