Connect with us

Europa League

Europa League: Roma-Brighton, le probabili formazioni

Per la Roma inizia un nuovo tour de force che prevede quattro partite in dieci giorni prima della pausa nazionali. A vele spiegate dopo il successo rotondo in casa del Monza, i giallorossi tornano tra le mura dell’Olimpico e ospitano il Brighton in occasione dell’andata degli ottavi di Europa League (calcio d’inizio alle 18:45). Per il club inglese, e anche per De Zerbi, si tratta del debutto in un match internazionale a eliminazione diretta, mentre De Rossi si è già fatto le ossa nel playoff contro il Feyenoord

Roma-Brighton, le probabili formazioni

Una partita a scacchi tra due allenatori che si conoscono bene. Daniele De Rossi e Roberto De Zerbi si preparano a questo doppio confronto equilibrato e pieno di insidie per entrambi. Lato giallorosso, il tecnico dovrebbe affidarsi ai suoi uomini migliori. Da valutare le condizioni di Karsdorp, assente nelle ultime uscite contro Torino e Monza. Ancora fuori dai giochi Abraham, ormai arrivato alla fase del suo percorso di recupero. Il resto della rosa, invece, è a disposizione del tecnico.

ROMA

Tra i pali confermato Svilar, in difesa c’è la premiata ditta di centrali Mancini-N’Dicka. Sulla fascia sinistra torna Spinazzola, mentre a destra tocca a Celik, reduce dalla buona prestazione in Brianza. A centrocampo il solito trio: Cristante e Pellegrini sono pronti ad affiancare il regista Paredes. Per quanto riguarda l’attacco, infine, il tridente dovrebbe essere formato da El Shaarawy, Lukaku e Dybala, ormai i tre giocatori titolari del reparto.

BRIGHTON

Nelle ultime due gare De Zerbi si è schierato con il 3-4-2-1 e così dovrebbe fare anche all’Olimpico, con Steele in porta, Igor, Dunk e van Hecke in difesa, Lamptey, Gilmour, Gross ed Estupinan a centrocampo, Buonanotte ed Enciso alle spalle dell’unica punta Ferguson.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Ferguson.

Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Europa League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere