Connect with us

home

Inter, vittoria thriller contro il Verona. Frattesi regala 3 punti tra le polemiche

Una partita incredibile.Quello che è successo al Meazza contro il Verona finora non si era mai visto. I nerazzurri, che hanno dominato per gran parte dell’incontro, hanno rischiato fortemente di perdere due punti, fondamentali per la corsa scudetto. Per fortuna che nel finale è arrivato il dono di Frattesi che ha riportato in vantaggio l’Inter che poi stata salvata a tempo scaduto dal palo su rigore calciato da Henry, facendo soffrire moltissimo le coronarie dei supporter nerazzurri che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini. L’Inter chiude così meritatamente il girone d’andata, centrando il platonico titolo di campione d’inverno.

Di fronte ad un ottimo Verona, i nerazzurri hanno sciorinato calcio per gran parte del match, andando in vantaggio al  13′ con uno stupendo tapin del capocannoniere Lautaro che ha insaccato di precisione e potenza sul primo palo, a termine di un’avvolgente manovra  nerazzurra. Il gioco dell’Inter non ha conosciuto pause. Thuram ha regalato giocate eccellenti e la sua velocità è stata impressionante.

Secondo tempo.

Nella ripresa, i nerazzurri realizzano subito il 2 a 0, ma il gol è annullato per fuorigioco confermato dal Var.

Al 61′ Dumfries, che ha dato moltissimo sul settore di competenza, esce per far posto a Darmian. Calhanoglu poi dal limite sfiora il palo, su intelligente invito di Lautaro.

Al 72′ Arnautovic prende il posto di Thuram e Dimarco sostituisce Carlos Augusto.  Nel Verona entrano  Henry e Cabal. Passano pochi minuti e proprio il neo entrato Henry pareggia per il Verona.

Poi tocca ad Arnautovic, ( incredibile) respingere, involontariamente, un tiro di Dimarco indirizzato in fondo al sacco.

Inzaghi, a questo punto,  passa al 4-3-3. Entra Sanchez, Frattesi rileva Mkhitaryan.  C’è poi un’altra occasione per l’Inter con Arnautovic, che a pochi passi dalla porta, manca il colpo di testa vincente.  L’Inter poi si riporta in vantaggio con il neo entrato Frattesi, dopo una traversa di Bastoni.

Al 100′ incredibile rigore dubbio per il Verona.  Tira Henry che colpisce il palo. Lo stadio esplode e l’Inter, a termine di un recupero assurdo, batte il Verona con trepidazione, ma anche tanta gioia.

Inter – H. Verona    2 – 1

Marcatori: 13′ Lautaro, 74′ Henry, 95′ Fra

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading