Connect with us

home

Gli arabi non vogliono la Supercoppa con Fiorentina e Lazio. Cambiano ancora le date

La nuova Supercoppa italiana sta creando qualche polemica. Non tanto per il format della Final Four – Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina – quando per la sede stabilita: “Giocare in Arabia è da deficienti, facciamola all’Olimpico” avea detto senza giri di parole il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis due mesi fa. Ma sul tavolo c’è un contratto tra la Lega Serie A e l’Arabia Saudita che prevede quattro edizioni in sei anni in quel Paese. 

LA POLEMICA – Secondo il Corriere della Sera, però, ora sarebbero gli arabi a essere poco convinti di disputare la prossima Supercoppa in programma dal 21 al 25 gennaio: a far storcere il naso agli sceicchi è il fatto di investire tanti soldi per – secondo loro – vedere non solo top club ma anche due outsider meno conosciute a livello internazionale. La nuova formula, quindi, non convince.
LE NUOVE DATE – Dopo aver spostato la sede da Gedda a Riad, l’altra idea è quella, eventualmente, di far slittare anche l’inizio della competizione: gli arabi avrebbero voluto posticipare la Supercoppa alla prima settimana di febbraio per distanziarla da quella spagnola in programma tra il 10 e il 14 gennaio. I quattro club però non sono d’accordo con il rinvio della competizione, in particolare Napoli e Inter si sono opposte perché a metà febbraio avranno la Champions League. Martedì è previsto un blitz a Riad di una delegazione con a capo l’Head of competitions della Lega Andrea Butti insieme a rappresentati dei quattro club per discutere della situazione.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere