Connect with us

home

Spalletti, proclamato nuovo “scugnizzo” di Napoli

Dall’ inviato: Luigi Rubino – Luciano Spalletti è stato nominato  cittadino onorario di Napoli.

La premiazione del Ct della Nazionale  ed ex allenatore del Napoli  si è tenuta in mattinata nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.

Alla kermesse pubblica hanno partecipato:  Assessori, Consiglieri comunali e delle Municipalità e numerosi giornalisti.

Oltre il sindaco Manfredi  presenti anche la vice sindaco Enza Amato, il  prof. Bruno Siciliano, accademico e divulgatore scientifico, professore di controllo  automatico all’Università Federico II di Napoli ed Aurelio De Laurentiis.

“Questa  onorificenza – ha detto Spalletti, premiato con una medaglia e la pergamena dal Sindaco di Napoli –  testimonia il forte legame tra me ed il popolo napoletano. L’unione di tutti  in grado di  rendere felice questo popolo è rappresentato oggi in questa sala. Quello che  ho provato qui è superiore a ciò che qualsiasi essere umano  possa  meritare.”

Significativa la motivazione nella quale è stata messa in evidenza oltre l’impresa sportiva di Spalletti, la nuova immagine della città, il prestigio e l’identità partenopea.

” A tutti fa piacere che Spalletti resti cittadino di Napoli. Ci auguriamo che  come ha portato in alto il Napoli, lo possa fare anche alla guida della Nazionale – ha detto il sindaco Manfredi che, alla fine della cerimonia,  ha salutato Spalletti con un grande abbraccio.

 

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading