Se l’edizione 2022 è stata definita “l’edizione più grande di sempre”, la Milan Games Week 2023 cerca di replicare proponendo tre giorni ricchi di appuntamenti ed eventi per tutti i gusti: tecnologia, giochi e videogiochi, libri e fumetti, musica, spettacolo e tornei dal 24 al 26 novembre nei padiglioni in Fiera a Rho, quest’anno con uno spazio di 8000 mq in più. Presenti i grandi dell’industria come Hp, Nintendo, Microsoft, Sony, Ubisoft, Bandai Namco ma in ambito gaming, grande spazio per il settore indipendente, i cosiddetti “indie”; immancabile l’angolo competitivo degli Esport. Oltre un centinaio le postazioni console e Pc, la realtà virtuale ma anche aree per carte e giochi in scatola. Visitatori e appassionati hanno inoltre assistere a diversi momenti divulgativi e incontrare streamer, content creator e volti noti del settore in una autentica festa per gli amanti della “cultura pop” nella quale si potrà passare dal fantasy ai tempi moderni, dal medioevo al futuro, dal Giappone allo spazio spostandosi di zona in zona e calandosi completamente nella Milan Games Week e Cartoomics 2023 (MGWCMX 2023).
Per la prima volta, inoltre, l’Auditorium in fiera ospita il Fantasticon Film Fest, proiezioni e anteprime dedicate al cinema fantastico – anime, fantasy, horror – con ospiti d’eccezione, tra i quali Dario Argento.
La Milan Games Week si conferma ancora una volta appuntamento che richiama un grande pubblico che abbraccia più generazioni: la proposta negli stand è per quantità soverchiante e cerca di rinnovarsi di anno in anno, sebbene rispetto al passato, si possono provare molte meno anteprime di quanto offrirà il mercato. Una esperienza da vivere, magari con più calma all’apertura e stando attendi ad un sabato a tratti congestionato, esperienza difficile da circoscrivere in una manciata di caratteri. I dati ufficiali certificano oltre centoventimila visitatori, edizione “da record” che spera di crescere sempre più: intanto, l’arrivederci per il Milan Games Week & Cartoomics 2024.
MILAN GAMES WEEK 2023 – FOTO

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.
















