Connect with us

Coppe Europee

L’Inter è la prima italiana qualificata per il Mondiale per club 2025: la situazione aggiornata sulla competizione

I nerazzurri conquistano anche la qualificazione per il nuovo Mondiale per Club che si giocherà nell’estate del 2025

La squadra di Inzaghi, infatti, ha conquistato i punti necessari per ottenere il pass diretto e due anni dalla competizione è la prima italiana a raggiungere questo obiettivo.

I nerazzurri di Inzaghi raggiungono tra le qualificate Chelsea, Real Madrid e Manchester City, che hanno ottenuto il pass di diritto come ultime vincitrici della Champions League, oltre che Psg e Bayern Monaco. Qualificate anche Palmeiras, Flamengo e Fluminense come vincitrici della Libertadores tra 2021 e 2023, così come Al-Hilal e l’Urawa Reds, vincitrici della Champions asiatica. Pass diretto anche per Al-Ahly (vincitore CAF Champions League 2020/21 e 2022/23), Wydad Casablanca (vincitore CAF Champions League 2021/22), Monterrey (vincitore CONCACAF Champions League 2021), Seattle Sounders (vincitore CONCACAF Champions League 2022) e Lèon (vincitore CONCACAF Champions League 2023).

Restano da assegnare ulteriori 16 posti, di cui altre 6 dalla Uefa e le restanti tra Asia (2), Africa (2), America (2) e Sud America (4)

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading