Connect with us

Conference League

Fiorentina, i pericoli da evitare al sorteggio Conference: Osasuna, Besiktas e Twente

Da Osasuna, Besiktas e Twente i pericoli maggiori per i viola al sorteggio di lunedì prossimo

Si è chiuso il 2° turno preliminare di Conference League e si è definito il quadro delle sfide del 3° turno preliminare (andata 10 agosto, ritorno 17 agosto). Ma la Fiorentina attende il sorteggio di lunedì prossimo, 7 agosto (ore 14), quando conoscerà l’abbinamento dei playoff, ultimo ostacolo prima della fase a gironi. Il sorteggio, come lo scorso anno, avviene prima della disputa delle partite del 3° turno preliminare, per le quali sarà considerato il coefficiente della squadra migliore.

I viola, rientreranno nell’urna delle teste di serie, nella quale ci sono le 17 squadre (o partite) con miglior coefficiente: ci sono Eintracht Francoforte, Lille, Aston Villa, Bruges, Fenerbahçe e AZ Alkmaar (che dovranno poi però ancora giocare il 3° turno preliminare) e le due perdenti del 3° turno preliminare di Europa League (Olympiacos o Genk e Slavia Praga o Dnipro).

La Fiorentina sarà accoppiata dunque a una delle 17 palline inserite nell’urna delle non teste di serie. Fra queste lo spauracchio è sicuramente l’Osasuna (7a nella scorsa Liga spagnola), da evitare anche il Besiktas e magari anche i portoghesi dell’Arouca o i norvegesi del Rosenborg. Potrebbero esserci poi tre replay della scorsa Conference: contro il Lech Poznan o il Twente (che sarà impegnato contro il Riga FC, o gli Hearts (impegnati proprio col Rosenborg). È anche vero però che i viola potrebbero trovarsi contro squadre kazake o cipriote, slovacche o bielorusse che sulla carta sono decisamente inferiori.

(Fonte Firenzeviola.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Conference League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere