Connect with us

Conference League

Fiorentina, i pericoli da evitare al sorteggio Conference: Osasuna, Besiktas e Twente

Da Osasuna, Besiktas e Twente i pericoli maggiori per i viola al sorteggio di lunedì prossimo

Si è chiuso il 2° turno preliminare di Conference League e si è definito il quadro delle sfide del 3° turno preliminare (andata 10 agosto, ritorno 17 agosto). Ma la Fiorentina attende il sorteggio di lunedì prossimo, 7 agosto (ore 14), quando conoscerà l’abbinamento dei playoff, ultimo ostacolo prima della fase a gironi. Il sorteggio, come lo scorso anno, avviene prima della disputa delle partite del 3° turno preliminare, per le quali sarà considerato il coefficiente della squadra migliore.

I viola, rientreranno nell’urna delle teste di serie, nella quale ci sono le 17 squadre (o partite) con miglior coefficiente: ci sono Eintracht Francoforte, Lille, Aston Villa, Bruges, Fenerbahçe e AZ Alkmaar (che dovranno poi però ancora giocare il 3° turno preliminare) e le due perdenti del 3° turno preliminare di Europa League (Olympiacos o Genk e Slavia Praga o Dnipro).

La Fiorentina sarà accoppiata dunque a una delle 17 palline inserite nell’urna delle non teste di serie. Fra queste lo spauracchio è sicuramente l’Osasuna (7a nella scorsa Liga spagnola), da evitare anche il Besiktas e magari anche i portoghesi dell’Arouca o i norvegesi del Rosenborg. Potrebbero esserci poi tre replay della scorsa Conference: contro il Lech Poznan o il Twente (che sarà impegnato contro il Riga FC, o gli Hearts (impegnati proprio col Rosenborg). È anche vero però che i viola potrebbero trovarsi contro squadre kazake o cipriote, slovacche o bielorusse che sulla carta sono decisamente inferiori.

(Fonte Firenzeviola.it)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Conference League