Nella prima pagina di oggi, il titolo principale di Tuttosport è il seguente: “Juve-Uefa, aria di patto”. Si lavora ad un’intesa tra le parti, con la rinuncia alla Conference da parte dei bianconeri e le pendenze sanate.
Se così davvero fosse allora la Fiorentina entrerebbe nel tabellone di Conference League.
A parziale conferma di quanto sopra anche “una svista” della Uefa che per poche ore fa “scomparire” i bianconeri dal tabellone per poi farla riapparire qualche ora dopo.
La Juve è già stata estromessa dalle coppe europee o chi ha compilato l’elenco sul sito della Conference League si è soltanto dimenticato di inserire il club bianconero? Insomma l’Uefa ci stava dando una notizia, rivelando l’esito della pronuncia dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club Uefa attesa nelle prossime settimane, o si è trattato di una semplice dimenticanza? Sembrerebbe che sia stata solo una svista: poco dopo le 21.45 di giovedì 22 giugno il logo del club bianconero è comparso assieme a quello degli altri 4 club già qualificati ai playoff.
Juventus, Aston Villa, Eintracht Francoforte, Lille e Osasuna sono i cinque club già qualificati ai playoff della competizione, l’ultimo turno preliminare, quello che vedrà le squadre sfidarsi per un posto ai gironi il 24 e il 31 agosto prossimi. Ma nell’elenco sul sito della Conference League per qualche ora sono stati presenti soltanto gli inglesi (giunti settimi in Premier), i francesi (5 in Ligue 1), i tedeschi (arrivati settimi in Bundesliga) e gli spagnoli (settimi anche loro in Liga). Assente la Juve, anche lei piazzatasi settima in campionato. Il club bianconero però è magicamente ricomparso nel corso della serata di giovedì. Resta il dubbio: la dimenticanza è stata solo il frutto di una disattenzione o lascia presagire scenari di esclusione futura dalle competizioni europee?
(Fonte Tuttosport)

