Connect with us

Conference League

La Juventus cerca l’accordo con l’Uefa: a Firenze esultano anche perché ieri è successo che…

Nella prima pagina di oggi, il titolo principale di Tuttosport è il seguente: “Juve-Uefa, aria di patto”. Si lavora ad un’intesa tra le parti, con la rinuncia alla Conference da parte dei bianconeri e le pendenze sanate.

Se così davvero fosse allora la Fiorentina entrerebbe nel tabellone di Conference League.

A parziale conferma di quanto sopra anche “una svista” della Uefa che per poche ore fa “scomparire” i bianconeri dal tabellone per poi farla riapparire qualche ora dopo.

La Juve è già stata estromessa dalle coppe europee o chi ha compilato l’elenco sul sito della Conference League si è soltanto dimenticato di inserire il club bianconero? Insomma l’Uefa ci stava dando una notizia, rivelando l’esito della pronuncia dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club Uefa attesa nelle prossime settimane, o si è trattato di una semplice dimenticanza? Sembrerebbe che sia stata solo una svista: poco dopo le 21.45 di giovedì 22 giugno il logo del club bianconero è comparso assieme a quello degli altri 4 club già qualificati ai playoff.

Juventus, Aston Villa, Eintracht Francoforte, Lille e Osasuna sono i cinque club già qualificati ai playoff della competizione, l’ultimo turno preliminare, quello che vedrà le squadre sfidarsi per un posto ai gironi il 24 e il 31 agosto prossimi. Ma nell’elenco sul sito della Conference League per qualche ora sono stati presenti soltanto gli inglesi (giunti settimi in Premier), i francesi (5 in Ligue 1), i tedeschi (arrivati settimi in Bundesliga) e gli spagnoli (settimi anche loro in Liga). Assente la Juve, anche lei piazzatasi settima in campionato. Il club bianconero però è magicamente ricomparso nel corso della serata di giovedì. Resta il dubbio: la dimenticanza è stata solo il frutto di una disattenzione o lascia presagire scenari di esclusione futura dalle competizioni europee?

(Fonte Tuttosport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Conference League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere