Connect with us

home

Sampdoria, finalmente si parla di calcio! Per la panchina si allontana Grosso, in pole c’è Baroni

In casa Sampdoria è tornato il sereno e ora di può finalmente tornare a parlare di calcio e non di finanza

Merito, come ricorda Tuttomercatoweb, di Manfredi e Radrizzani che con un coup de theatre sono riusciti non solo a salvare il club dal fallimento ma a subentrare immediatamente alla precedente proprietà, approvando il bilancio al 31 dicembre 2022 e completando l’iter necessario all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. I prossimi passi che verranno mossi dalla nuova società, la prossima settimana dovrebbero arrivare in città i nuovi proprietari, saranno legati esclusivamente alla costruzione della nuova squadra.

Per allestire un organico che sia competitivo occorre iniziare dalla dirigenza. Si è parlato molto di un possibile ritorno, sarebbe stato il terzo, di Riccardo Pecini all’ombra della Lanterna. Opzione però che sembra stia tramontando anche se il condizionale in questi casi è più che mai d’obbligo. Possibile invece l’approdo di Nicola Legrottaglie in qualità di “raccordo” fra club e gruppo squadra ma occorrerà trovare la persona a cui consegnare le chiavi del calciomercato. I blucerchiati dovranno correre ai ripari ma la sensazione è che le idee in società siano decisamente chiare per poi iniziare la sessione estiva di trattative.

Anche per quanto riguarda l’allenatore c’è da registrare un rallentamento per Fabio Grosso. L’ex campione del mondo 2006, e protagonista con il Frosinone di una cavalcata esaltante culminata con la vittoria del campionato di B, sembrava in pole position per sedersi sulla panchina dei doriani ma il rallentamento registrato per Pecini coinvolge anche l’ex terzino del Palermo. Come alternativa la società sta sondando il terreno per Marco Baroni, che ha salutato a fine campionato il Lecce. Per il tecnico sarà difficile battere la concorrenza del Verona che sembra essere fortemente interessato a lui come sostituto del duo Bocchetti-Zaffaroni.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading