Connect with us

home

La moviola della domenica: male Chiffi a Milano, indeciso Fabbri a Torino

Ecco la moviola delle due principali partite della domenica così come riportate dai maggiori quotidiani sportivi nazionali

JUVENTUS-NAPOLI

volte incoerente con i cartellini” Michael Fabbri merita un 5 pieno in pagella. Alcune decisioni prese dal direttore di gara in occasione di Juventus-Napoli lasciano a desiderare, a partire dall’episodio di Gatti su Kvaratskhelia: “Rischia più del giallo al 31’, che in un corpo a corpo con Kvaratskhelia lo colpisce al volto, sia pure di striscio”. Fabbri evidentemente non vede, ma il var decide di non intervenire e c’erano gli estremi per farlo. Diverse le ammonizioni ingiustificate, da Rabiot in scivolata su Anguissa che prende palla piena al rivedibile giallo assegnato a Juan Jesus per trattenuta su Milik. Caso fondamentale la rete tolta al 37′: “richiamato dal var, Fabbri annulla il gol di Di Maria decretando un fallo di Milik su Lobotka in avvio d’azione”, ma entrambi entrano in contrasto in scivolata e la gamba “del polacco è davanti e più vicina al pallone. Si poteva lasciar correre” – si legge su Tuttosport.

MILAN-LECCE

Ha sbagliato Inter-Juve, un solo passaggio in B, e subito Milan-Lecce (che con tutto il rispetto è gara di prima fascia)”. Daniele Chiffi anche nell’uscita dei leccesi contro i rossoneri merita un 5 in pagella. L’errore del penalty assegnato al Milan “resta grave: non c’era ed era facile da vedere”, per sua fortuna però il Var Marini lo richiama all’OFR per rivedere l’azione: “Baschirotto su Theo Hernandez, il pallone si sposta nettamente verso sinistra”. C’è però un dubbio sul contatto Maignan-Di Francesco: l’uscita del portiere francese con ginocchio alzato è per proteggersi, “ma poi inspiegabilmente allunga la gamba tesa in avanti, finendo per colpire Di Francesco” e Chiffi se ne lava le mani – spiega il Corriere dello Sport.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere