Connect with us

home

Calciomercato Milan, le pazze idee di Maldini e Massara per il reparto offensivo

Per poter intraprendere una sessione estiva di calciomercato aggressiva e soddisfacente, il Milan dovrà necessariamente giocare la Champions League 2023-2024. I dirigenti rossoneri, Paolo Maldini e Frederic Massara, hanno tanto lavoro da fare per migliorare – in tutti i reparti – la rosa da mettere a disposizione del tecnico Pioli. C’è bisogno di interventi di ritocco, certo. Ma anche e soprattutto di operazioni che vadano ad innalzare il tasso tecnico e qualitativo di un organico che, per rimanere fortemente competitivo su più fronti, dovrà avere titolari e riserve alla stessa altezza.

 

 

 

 

Numericamente, ci siamo. Ma il Milan, nel prossimo calciomercato estivo, dovrà rinforzarsi ovunque. A fronte, dunque, delle probabili partenze di Matteo Gabbia, Fodé Ballo-Touré, Tommaso Pobega, Yacine Adli, Ante Rebić e, forse, Divock Origi, Maldini e Massara interverranno con l’acquisizione di un difensore centrale e di un terzino sinistro, di un centrocampista centrale, di un paio di esterni offensivi e di un centravanti. Forse due, nel caso in cui Zlatan Ibrahimović non dovesse rinnovare il suo contratto. A proposito di rinnovi: da tenere d’occhio la situazione relativa a Rafael Leão.

 

 

 

Gran parte della prossima sessione di calciomercato del Milan, giocoforza, passerà attraverso la conferma o meno del suo top player. In caso di qualificazione in Champions, ottime possibilità che Milan e Leao trovino un accordo per il prolungamento del suo contratto. Nel caso in cui, invece, il Milan non dovesse farcela, il portoghese – il cui legame con il club di Via Aldo Rossi scadrà tra poco più di un anno, il 30 giugno 2024 – verrebbe messo in vendita e ceduto al miglior offerente. Con chi lo sostituirebbe il Diavolo? C’è un’idea Ansu Fati, ma nelle ultime ore è (ri)spuntata fuori un’indiscrezione che fa sognare i tifosi milanisti.

 

 

 

 

Secondo quanto riferito, infatti, da ‘fichajes.net’, il Milan avrebbe messo un altro portoghese, João Félix, in cima alla lista dei propri desideri nel caso in cui dovesse separarsi da Leão (LEGGI QUI LA NEWS ORIGINALE). Il classe 1999, attualmente, gioca in Premier League, nel Chelsea, con la formula del prestito secco e dal prossimo 1° luglio tornerà alla squadra che ne detiene il cartellino, ovvero l’Atlético Madrid. L’ex Benfica, però, non vuole restare nella Capitale spagnola e, pertanto, verrà messo sul mercato. Il Diavolo, con i soldi dell’eventuale cessione di Leão, sarebbe pronto a non lasciarsi sfuggire quest’affare da mille e una notte.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading