Connect with us

home

Empoli, emergenza assist

Empoli, cercasi assistman

La squadra, nel complesso, non sta girando male. Con i suoi ventisette punti, l’Empoli è lontano dal rischio di un possibile naufragio che lo possa fare affondare verso la cadetteria. Almeno per il momento. Ma una strada per rendere ancora meglio ci sarebbe: trovare un assistman prolifico che sappia garantire una costante rifinitura.

Modalità poco sfruttata

Il problema della mancanza di un servitor di palloni era già stato sollevato da “Empoli channel” che ora lo ripropone all’attenzione valutando come, dalla ripresa delle ostilità dopo la kermesse mondiale, ancora non abbia trovato una risoluzione: “nonostante i gol fatti e i non pochi punti in classifica – spiega il sito dedicato alle imprese della squadra toscana – questa situazione viene sfruttata davvero poco, a oggi infatti sono stati soltanto undici gli assist che hanno determinato un gol e peggio hanno fatto soltanto Spezia, Cremonese e Sampdoria”.

La palma del migliore a Ciccio Caputo

Insomma, dice il sito empolese, meglio sarebbe se  i giocatori, anzichè andare a prendersi le reti per proprio conto, fossero messi in condizioni di realizzarle da chi gli sappia preparare il terreno con un passaggio, un cross, un filtrante. Menzione d’onore spetta a Ciccio Caputo che, “dal suo arrivo ha proprio collezionato due assist vincenti”.  La squadra di Zanetti, quindi, dovrebbe mettersi a caccia di un rifinitore in servizio permanente effettivo che le renderebbe la via del gol un po’ più semplice di come sia adesso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere