Connect with us

home

Inter, Non solo Sacchi ha sbagliato. I cambi di Inzaghi non funzionano mai

Juan Luca Sacchi ha sbagliato

E ha chiesto scusa all‘Inter.

I nerazzurri incassano l’errore che gli porta via probabilmente due punti ma se non ci fermiamo alla solita analisi fredda del legame episodio – risultato scopriamo altro

Per l’ennesima volta in questo campionato infatti l’Inter mostra alcuni suoi limiti.

Quelli difensivi su tutti. 24 gol subiti in 17 partite; 12esima difesa del campionato.

Un risultato di reparto che non permette in nessun modo di pensare di poter vincere lo scudetto, ma che mette in dubbio anche una possibile partecipazione alla prossima Champions.

Preoccupa anche l’impalpabilità dei cambi. Quelli di ieri, ma anche quelli di altre volte in questa stagione.

Non ultima la partita col Napoli, dove gli innesti dalla panchina hanno consegnato la partita ai partenopei lasciandogli la possibilità concreta di rimettere in piedi una partita che era stata condotta egregiamente in porto fino a quel momento.

E’ strano. Di sicuro nell’epoca dei cinque cambi le squadre blasonate, come l’Inter, con una panchina lunga e di prestigio dovrebbero beneficiare della possibilità di far entrare forze fresche di valore assoluto. Se col Napoli il discorso poteva valere anche per gli avversari ieri contro il Monza no.

La differenza tecnica dei protagonisti entrati a partita in corso era mastodontica, ma nonostante tutto il Monza ha preso il sopravvento ed è riuscito a pareggiare.

Asilani non ha reso meno di Chalanoglu (e ci può stare), ma tra Darmian e Dumfries aldilà dell’essere entrati nel tabellino con un gol il primo e con un autogol il secondo, la differenza di rendimento è stata decisamente alta.

Ciò che doveva essere un cambio migliorativo inserendo forze fresche si è trasformato in una autocondanna.

Discorso similare a quello di Chalanoglu per Barella, dove Gagliardini si è fatto notare solo per un giallo e qualche errore.

E infine Dzeko – Lukaku.

Il bosniaco non ha fatto la sua migliore partita, va detto. Ma ha lavorato molto in maniera sporca permettendo a Martinez di essere protagonista in molte occasioni.

Lukaku è apparso assolutamente improponibile al momento.

La sua posizione in squadra va rivista e considerata alla luce della condizione attuale che risente probabilmente del lungo infortunio e della preparazione mirata esclusivamente a fargli disputare il mondiale.

Inzaghi quindi dovrà riflettere molto sui perchè di questa situazione in cui i suoi cambi non solo non incidono in maniera positiva sull’impatto della squadra, ma sono addirittura dannosi

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere