Connect with us

calcio estero

Lazio, lo strano caso di Muriqi: scarso a Roma, star a Maiorca e ora tutti lo vogliono….

Vedat Muriqi si sta togliendo parecchi sassolini dalla scarpa in questa sua seconda avventura nel massimo campionato spagnolo

Emarginato dai biancocelesti e abbandonato all’ultimo dal Club Brugge in estate, il centravanti kosovaro alla fine è tornato alle Baleari per 8 milioni di euro più bonus. Un investimento importante per una realtà modesta come il Maiorca, che sia sul campo (oggi) sia in sede di mercato (fra gennaio e l’estate) ha però già visto e vedrà ancora di più ripagati i suoi sforzi. Oltre ogni più rosea aspettativa.

Muriqi ha ripreso infatti il percorso iniziato lo scorso anno, segnando ben 8 reti e 1 assist in 13 presenze stagionali. Un bottino di livello, che lo rende attualmente il secondo miglior cannoniere de LaLiga (dietro ai 13 centri di Robert Lewandowski e insieme a Borja Iglesias del Betis). Si spiegano così gli interessamenti di mercato arrivati nelle ultime settimane, con una possibile asta internazionale che vede già coinvolte le big inglesi e spagnole. Ci sarebbe addirittura il Real Madrid, a caccia di un 9 che possa far rifiatare all’occorrenza il Pallone d’Oro Karim Benzema.

Il Maiorca per ora non ci sente e vuole tenersi il Pirata almeno fino a giugno, ma un ipotetico nuovo trasferimento farebbe bene anche alle casse della Lazio, visto che nell’accordo fra i due club è stata inserita una clausola del 45% sulla futura rivendita. La metà, praticamente. Soldi che si tradurrebbero in una boccata d’ossigeno per il presidente Lotito, che a sua volta potrebbe reinvestirne subito una parte per accontentare Sarri e regalargli il terzino sinistro di cui tanto ha bisogno.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere