Connect with us

calcio estero

Lazio, lo strano caso di Muriqi: scarso a Roma, star a Maiorca e ora tutti lo vogliono….

Vedat Muriqi si sta togliendo parecchi sassolini dalla scarpa in questa sua seconda avventura nel massimo campionato spagnolo

Emarginato dai biancocelesti e abbandonato all’ultimo dal Club Brugge in estate, il centravanti kosovaro alla fine è tornato alle Baleari per 8 milioni di euro più bonus. Un investimento importante per una realtà modesta come il Maiorca, che sia sul campo (oggi) sia in sede di mercato (fra gennaio e l’estate) ha però già visto e vedrà ancora di più ripagati i suoi sforzi. Oltre ogni più rosea aspettativa.

Muriqi ha ripreso infatti il percorso iniziato lo scorso anno, segnando ben 8 reti e 1 assist in 13 presenze stagionali. Un bottino di livello, che lo rende attualmente il secondo miglior cannoniere de LaLiga (dietro ai 13 centri di Robert Lewandowski e insieme a Borja Iglesias del Betis). Si spiegano così gli interessamenti di mercato arrivati nelle ultime settimane, con una possibile asta internazionale che vede già coinvolte le big inglesi e spagnole. Ci sarebbe addirittura il Real Madrid, a caccia di un 9 che possa far rifiatare all’occorrenza il Pallone d’Oro Karim Benzema.

Il Maiorca per ora non ci sente e vuole tenersi il Pirata almeno fino a giugno, ma un ipotetico nuovo trasferimento farebbe bene anche alle casse della Lazio, visto che nell’accordo fra i due club è stata inserita una clausola del 45% sulla futura rivendita. La metà, praticamente. Soldi che si tradurrebbero in una boccata d’ossigeno per il presidente Lotito, che a sua volta potrebbe reinvestirne subito una parte per accontentare Sarri e regalargli il terzino sinistro di cui tanto ha bisogno.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero