Connect with us

non solo sport

Milan Games Week 2022: terminata l’edizione più grande di sempre

Si è conclusa l’edizione 2022 della Milan Games Week, da qualche anno Games+Cartoomics programmata tra venerdì e domenica, 25-26-27 novembre 2022 negli spazi di Rho – Fiera e definita come l’edizione più grande di sempre.
Notevole risposta del pubblico con il prevedibile sold out del weekend e tanti appassionati che hanno popolato i quattro padiglioni: in particolare, il 12 con in evidenza Casa Ebay e il 16 con il palco principale e l’area dei Content Creator.

 

PADIGLIONI E INGRESSI PER TUTTI I GUSTI – Per tutti i gusti e per ogni livello: l’organizzazione e il marketing hanno scelto una formula di biglietti che coinvolgono ogni fascia di visitatore, dal gamer più occasionale a quelli definiti “super” con pass e privilegi in termini di coda, accessi e possibilità come gadget fino ad arrivare a trattamenti “vip”.
In ambito gaming, giusto per citare qualcuno: l’area Esport (il gioco competitivo), l’area Playstation inserita all’interno dello spazio Gamestop con diverse postazioni per provare gli sportivi (Fifa 23, Nba 2k23) e alcune esclusive Sony (God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West); presente anche Nintendo. Grande spazio per i giochi da tavolo, fumetti, il collezionismo e l’hardware (da tutto ciò che riguarda il Giappone, action figures, carte da gioco a Pc e componenti) e momenti di divulgazione (Ad esempio, “Come è cambiato il giornalismo videoludico“) e incontri, presenziati da personaggi del settore ben conosciuti (Multiplayer.it ospite a Casa Ebay con i tre giorni di “Cortocircuito”, Sara “Kurolily” sempre molto disponibile con i fan, Francesco Fossetti-Marco Mottura, Dario Moccia, Cydonia, Sabaku).

MUSICA – Spazio anche per la musica, non solo quella degli stand: in collaborazione con Radio 105, sul palco showcase de La Rappresentante di Lista (venerdì) e Rocco Hunt (sabato).

IL PUBBLICO – Non era Lucca Comics ma nei corridoi, tanti cosplayer: Spiderman, Assassin’s Creed, Star Wars e tanti personaggi del mondo nipponico.

OSPITI – Tra gli ospiti, Andrea Pessino (co-founder e responsabile ricerca dello Studio Ready At Dawn), Troy Backer e Zerocalcare.

Più che da raccontarla a parole, la Milan Games Week è un’esperienza da vivere: nella gallery, alcune foto della giornata di sabato 26 novembre.

 

MILAN GAMES WEEK 2022: FOTO

Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Aloy Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C Rocco Hunt Milan Games Week 2022 - photo Alessandro C

 

Qui per tornare in homepage.

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in "Editoria e giornalismo," triennale in "Lingue e comunicazione", appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in non solo sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere