Connect with us

home

Toro: si spera sia la volta buona. 7 anni fa l’ultima vittoria

26 aprile 2015.

é la data dell’ ultima vittoria del Torino nel derby della Mole.

Stava per iniziare Expo a Milano, Matteo Renzi era Presidente del Consiglio. La Juventus inanellava scudetti guidata da Massimiliano Allegri.

In quel derby Darmian e Quagliarella risposero al gol di Pirlo e il Toro vinse il derby. La differenza di classifica era importante e quella vittoria rappresentò una sorpresa.

La partita di domani invece si preannuncia decisamente differente.

La Juventus viene da una partita di Champions che di fatto sancito la sua quasi matematica eliminazione dalla competizione in maniera prematura. In campionato naviga all’ottavo posto a 10 punti dalla vetta. Troppi dopo sole nove partite.

Il Toro è distante solo due lunghezze ed è quasi un minimo storico fra le due squadre. A Torino, sponda granata, sognano la vittoria dopo 7 anni, che significherebbe sorpasso.

Un sorpasso che sarebbe il coronamento di una rivalità mai sopita e che vede i tifosi granata spesso soccombere alla più ricca e titolata avversaria.

Protagonista del derby sarà bene o male Bremer. Il fresco ex trasferitosi non senza polemiche dal Toro alla Juventus riceverà probabilmente un trattamento “speciale” dai suoi ex tifosi che non si limiteranno ad ignorarlo.

La sfida è pronta, sia in campo che sugli spalti.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere