Connect with us

Calciomercato

Torino, tesoretto da 10 milioni per Praet: a gennaio l’affare si farà

Quando sembrava tutto fatto per il ritorno del belga l’incredibile dietrofront del Leicester con il Toro costretto a virare su Karamoh

Un ridimensionamento non indifferente, anche perché, come ricorda Tuttomercatoweb, si è passati da un giocatore che aveva permesso un salto di qualità importante durante la scorsa stagione a un esubero del Parma che ha vissuto gli ultimi mesi da separato in casa. Ivan Juric spera sempre di poter riabbracciare il suo pupillo, tra il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati c’è la volontà di provare ad accontentarlo. In cuor suo, poi, Praet vorrebbe tornare, anche perché fino ad oggi ha racimolato poco più di 80 minuti e il Leicester è in fondo alla classifica di Premier League. Anche perché nelle casse del club è rimasto un discreto tesoretto dalle operazioni in entrata e in uscita della scorsa estate.

Il saldo è in attivo di una decina di milioni di euro, la cessione monstre di Bremer ha finanziato il mercato e c’è pure un bel gruzzoletto. Per il brasiliano, seppur in varie tranches, entreranno una quarantina di milioni (bonus esclusi), poi bisogna considerare gli acquisti dell’estate: la spesa più importante è stata quella per l’olandese Schuurs, che ha sfiorato i dieci milioni. Il Toro ha poi riscattato Ricci, circa 8.5 milioni, e ha acquistato Pellegri, per una cifra intorno ai cinque, e l’altro investimento importante è rappresentato dai 4.5 milioni per pagare la clausola rescissoria al Besiktas per Ilkhan.

Infine, ecco le operazioni minori: complessivamente, per riscattare Berisha e arrivare a Bayeye e Karamoh, sono usciti un paio di milioni. La cifra per le spese si avvicina ai 30 milioni, la differenza si aggira intorno ai dieci. E con un assegno del genere, forse anche qualcosina meno, il Leicester sarebbe ben disposto a lasciar partire Praet per un’altra parentesi sotto la Mole.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere