Connect with us

home

Inter, i creditori di Zhang non mollano: ecco perché


Nelle ultime settimane, il presidente dei nerazzurri era stato protagonista di un’istanza con la quale sette istituti, creditori del rampollo della famiglia cinese, volevano annullare un verbale del cda interista con il quale si stabiliva che Zhang non ricevessi compensi per il suo incarico.

Il debito che questi istituti reclamano sarebbe di 250 milioni di euro, come appurato da un’ordinanza di un giudice di Hong Kong.

I creditori erano giunti fino a Milano per trovare beni e patrimoni su cui rifarsi in modo da riottenere quanto, secondo loro, gli spetta.

Ha parlato l’avvocato Kang Jian, che nella causa rappresenta alcuni di questi creditori e ha spiegato i motivi dell’azione dei suoi assistiti.

“Abbiamo appreso che i beni personali e di valore detenuti direttamente da Zhang Kangyang sono molto rari e l’esecuzione successiva non sarà molto semplice e diretta”.

Quondi in mancanza di altri beni su cui rifarsi, i suoi creditori hanno puntato l’Inter, rivolgendosi al Tribunale di Milano.

Il fine ultimo di questa mossa è l’annullamento di una delibera del Cda interista che, nominando Steven presidente, prevedeva che per lui non fosse previsto nessuno stipendio.

Cosa effettivamente avvenuta durante tutta la sua presidenza, Zhang non ha percepito nulla dall’Inter.

I suoi creditori spingono su questo cavillo in modo che venga tolto a Steven percepisca di fatto gli emolumenti che finirebbero ai creditori in Cina,

anche se i costi ricadrebbero sulle casse della società nerazzurra.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading