Connect with us

home

Roma, presenze da record allo stadio Olimpico: 182 mila spettatori in 3 gare ed anche con l’Helsinki è tutto esaurito

Oltre 182 mila spettatori nelle prime tre gare in casa. E contro avversari come Cremonese, Monza e Helsinki che di certo non richiamano i turisti sparsi per la capitale. L’Olimpico stasera farà registrare il terzo sold out di fila facendo registrare quindi la media di 60.800 spettatori a gara. Non accadeva da 20 anni esatti. Mai dal 2003 ad oggi infatti l’Olimpico aveva fatto registrare numeri del genere nelle prime tre partite casalinghe.

Per vedere lo stadio più pieno bisogna risalire al 2002 quando la Roma festeggiò al botteghino le 192 mila presenze divise tra Modena (60 mila), Roma-Udinese (55 mila) e soprattutto Roma-Real Madrid (75 mila). Va detto che all’epoca i posti a disposizioni all’Olimpico erano circa 14 mila in più rispetto ad oggi. Volano anche gli abbonamenti con la campagna che si è chiusa a oltre 36 mila. Anche in questo bisogna risalire all’era Sensi per battere questi numeri. Precisamente al 2004 quando le tessere staccate furono 36,915.

Fonte: Forzaroma.info

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere