Il calciomercato appena conclusosi ha visto la Roma, certamente, protagonista in entrata, ma anche in uscita negli ultimi giorni. Proprio sotto questo secondo profilo, il lavoro del G.M. Tiago Pinto potrebbe non essere del tutto terminato.
Tra i partenti in casa Roma, infatti, due calciatori non hanno trovato una nuova squadra.
Si tratta del difensore francese William Bianda e del centrocampista croato Ante Ćorić.
I due rappresentano un’eredità della non fortunatissima esperienza del D.S. spagnolo Monchi alla Roma (nello specifico, il riferimento va al calciomercato dell’estate 2018).
Assolutamente fuori dal progetto tecnico di Mourinho, Bianda e Ćorić avrebbero avuto, assolutamente, bisogno di una nuova avventura.
Quest’ultima non si è, tuttavia, mai palesata nel caso del francese, ed è stata, invece, addirittura rifiutata dal croato (un ritorno agli svizzeri dello Zurigo, dove la scorsa stagione aveva anche vinto il campionato).
Due spine nel grande lavoro in uscita fatto dal G.M. della Roma, il portoghese Tiago Pinto.
Il dirigente giallorosso può, però, ancora avere delle chance.
Ci sono, infatti, almeno tre campionati, potenzialmente, interessanti dove il mercato sarà aperto qualche giorno in più.
Nello specifico, si parla delle seguenti leghe:
– Campionato belga (chiusura il 6 settembre);
– Campionato turco (chiusura l’8 settembre);
– Campionato greco (chiusura, addirittura, il 15 settembre).
Tre possibilità che, senza dubbio, la Roma non esiterà a scandagliare, alla ricerca di una soluzione per i suoi ultimi due esuberi: William Bianda e Ante Ćorić.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

