
Sui quotidiani è dedicato spazio agli acquisti delle 20 di Serie B con le valutazioni a porte chiuse in vista di una stagione che può essere ancora più avvincente di quella della scorsa stagione
Queste le aperture dei quotidiani sportivi:
La Gazzetta dello Sport: “Benevento show, Como senza fine”. Questo è il titolo scelto dal quotidiano rosa per commentare il mercato di serie B appena concluso con le due squadre sopracitate e il Genoa che prendono un 8 in pagella, seguite a breve distanza da Cagliari, Frosinone, Palermo e SPAL. Solo sufficienza invece per il Venezia appaiato in coda a Brescia e Cittadella”.
“Anche nell’estate del 2021 la Serie B aveva regalato un mercato particolarmente brillante con il risultato di proporre un campionato bellissimo, con tante squadre a giocarsi la promozione fino all’ultima giornata. – questo il commento del quotidiano – Stavolta le premesse sono le stesse, forse anche di più, visto che su questo pianeta sono planati marziani come Fabregas e Strootman”.
Tuttosport: “Le Repubbliche Marinare portano il palio in Serie B”. questo invece il titolo del quotidiano torinese che poi continua: “Nascerà un campionato nel campionato: Genoa, Pisa e Venezia si sfideranno come avviene con i remi. – si legge ancora – In B giocano Genoa, Pisa e Venezia, cioè sono rappresentate 3 delle 4 antiche Repubbliche Marinare (la quarta, Amalfi, è nei dilettanti, nell’Eccellenza campana, la simboleggia il Costa d’Amalfi). Dunque, perché non dar vita a un campionato nel campionato, visto che ogni anno le antiche rivali già si affrontano in un combattuta sfida a colpi di remo? L’idea è venuta agli organizzatori del palio delle Repubbliche Marinare e sarà presentata domenica 11 settembre, quando la manifestazione, che si svolge ogni anno dal 1956 a rotazione nelle 4 città, sarà ospitata da Pisa e si terrà sull’Arno. In quell’occasione si svelerà nei dettagli come il confronto si trasferirà anche alla B”.
Corriere dello Sport: “Reggina fiducia a Menez. Palermo, Saric in corsa”. Questo invece il titolo del quotidiano romano che poi analizza le 20 squadre di Serie B e stila le possibili formazioni che vedremo da qui fino a dicembre quando si riaprirà nuovamente il mercato.
