Le notizie di oggi riportano di una clamorosa rissa fra due esponenti del calcio italiano all’estero.
Si tratta di Vincenzo Montella e Mario Balotelli rispettivamente allenatore e calciatore dell’Adana Demirspor , squadra turca.
Il motivo sembra essere sempre il solito : il calciatore italiano gioca poco.
Dopo una buona stagione all’Adana, quest’anno Balotelli sta faticando in questo inizio di stagione, scavalcato nelle preferenze del Mister da Dzyuba, attaccante russo.
Nella partita contro l’Umranlyespor Montella fa entrare Balotelli nel secondo tempo proprio al posto di Dzyuba sul risultato di 1-0 che rimarrà poi tale fino alla fine.
L’attaccante avrebbe perso in malo modo un pallone, suscitando le ira dell’allenatore, all’ultimo minuto. Al fischio finale Montella rimprovera il calciatore e da lì nasce un battibecco mentre gli altri giocatori festeggiavano la vittoria.
Balotelli ad un certo punto sembra urlare qualcosa a Montella che a quel punto si scaglia verso di lui. A quel punto dirigenti,staff e calciatori accortisi di quanto stava avvenendo si dividono equamente fra chi trattiene Montella e chi allontana verso gli spogliatoi SuperMario (che di Super ormai ha solo la costanza con cui non riesce a comportarsi in modo adeguato)
Nelle interviste post partita Montella cerca di non buttare benzina sul fuoco dicendo che non vuole aggiungere altro sull’accaduto e che Balotelli non è stato all’altezza delle sue aspettative.
Si aspettano sviluppi, tenendo conto che già per Balotelli è stata un’ estate movimentata con voci di un trasferimento possibile al Galatasaray e a al Sion in Svizzera che però non sono andate a buon fine. Capiremo se la situazione nuova in seguito a questo evento potrà riaprire il mercato per l’attaccante italiano
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

