Connect with us

Calciomercato

Koulibaly l’addio che ferisce Napoli ma anche la Juve

Koulibaly va al Chelsea.

40 milioni, divisi in 38 subito e 2 di bonus . Per un giocatore in scadenza fra 12 mesi è una bella somma, soprattutto se si considera che ha passato i 30 anni, ma tecnicamente bisogna ammetterlo è una perdita enorme per il Napoli e per i napoletani che lo avevano eletto a bandiera assoluta e uomo che poteva guidare la squadra alla rincorsa dell’agognato terzo scudetto.

Le perplessità in merito ad un allungamento del contratto e l’offerta generosa dei Blues hanno però fatto la differenza e ora la squadra di Spalletti si trova a dover trovare un’alternativa in difesa, che vada come vada, bisogna ammetterlo, sulla carta non sarà all’altezza.

Ma probabilmente non è solo il Napoli a vedere con dispiacere il colpo di mercato del giorno.

Anche in casa Juventus infatti si vedono soffiare il giocatore che più di ogni altro sembrava destinato a sostituire il partente DeLigt. A questo punto in caso di cessione dell’olandese, che appare ogni giorno più probabile la squadra di Allegri dovrà virare su altri nomi che probabilmente non si discosteranno molto da quelli già ampiamente raccontati nelle cronache degli ultimi giorni, ma che sono tutti di livello probabilmente inferiore al senegalese o con nessuna esperienza nel campionato di Serie A.

Se Atene piange, Sparta non ride.

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere