Connect with us

Calciomercato

Bremer: qual è la scelta giusta?

Cairo alza il prezzo del difensore, ma a lui cosa conviene?

 

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni mirate ad alzare il prezzo del difensore in procinto di lasciare i granata e di coronare il sogno di giocare in Champions.

Lo farà dice il presidente, ma non gli torna che Skriniar venga valutato 70 milioni e il brasiliano solo 25.

La differenza in realtà c’è eccome ed è legata sia alla sua esperienza internazionale che alla data di scadenza del contratto che sposta in maniera sostanziale il margine di lavoro in termini di contrattazione.

Ma fra le tante squadre che cercano un difensore centrale, non poche, quale sarebbe meglio per lui?

Il giocatore sembrerebbe aver dato una netta preferenza ed è quella dell’Inter.

Il motivo è contrattuale, probabile che offra di più e si sia mossa per prima, ma anche tecnico. Inzaghi ha come caposaldo la difesa a tre in cui il centrale del Toro ha dato il meglio sia nel ruolo di centrale che in qualche occasione di braccetto di destra.

In caso di uscita di Skriniar, Bremer diventerebbe titolare indiscusso nell’Inter con la possibilità di esprimersi al meglio nella posizione in cui ha reso di più nelle stagioni passate.

Diverso il discorso per la Juve, la cui impronta di partenza è quella della difesa a 4 nella quale Bremer si espresso in maniera meno performante.  In questo caso fra l’altro si ha la sensazione che il giocatore rappresenti una seconda scelta, dopo Koulibaly, corteggiato ma in direzione Londra e forse al pari dei vari Kimpembè e Gabriel e Milenkovic.

Proprio nell’evolversi della telenovela Koulibaly potrebbe inserirsi il Napoli, per il quale valgono le stesse remore della difesa a 4 ed è ancora più marcata l’impressione che non sia una primissima scelta, anche per un prezzo che per i partenopei risulterebbe decisamente fuori scala.

Bremer quindi conteso dalle due rivali storiche della Serie A. Ma se dovesse seguire le indicazioni tecniche che hanno dato le ultime non dovrebbe avere alcun dubbio sulla scelta da fare

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading