Connect with us

home

Serie C, oggi Consiglio Federale per l’organico della prossima stagione: due tremano e due sperano…

Giornata decisiva per la Serie C 2022/2023 oggi perché si terrà il Consiglio Federale che comunicherà l’organico per la nuova stagione di tutti i campionati professionistici

Quindi anche quello di Lega Pro dove Campobasso e Teramo attendono di sapere quale sarà il loro futuro dopo la bocciatura arrivata dalla Covisoc in merito alla domanda d’iscrizione al campionato di terza serie.

Entro mercoledì 6 le due società erano chiamate a depositare il ricorso contro tale decisione, con la Federazione che dovrà decidere.

Tutto finito in caso di nuova esclusione? Non del tutto. Ambo i club potrebbero ancora rivolgersi al Collegio di Garanzia del CONI (e poi in chiave amministrativa al TAR del Lazio) che avrà il compito di decidere se “confermare o ribaltare” il risultato, ma statistiche alla mano le chance che vengano disattese le scelte di Covisoc, prima, e FIGC, poi, sono decisamente basse.

Qualora le campane a Campobasso e Teramo dovessero suonare “a morto” i loro slot nella nuova Serie C dovrebbero essere occupati da Fermana e Torres, con i sardi che guadagnerebbero una categoria nonostante la quinta posizione nella graduatoria dei ripescaggi.

La Cavese (prima) infatti ha già usufruito nel 2018 del ripescaggio ed è quindi tagliata fuori, il Lentigione (secondo) non ha lo stadio a norma, mentre il Poggibonsi e l’Unione Clodiense non hanno la liquidità necessaria per garantire i 600 mila euro richiesti.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading