Connect with us

home

Salernitana, già finito l’effetto Iervolino? Mercato al ribasso e prezzi al rialzo fanno preoccupare i tifosi

Il Presidente Danilo Iervolino aveva fatto riesplodere l’entusiasmo di una delle piazze più calde d’Italia

In meno di un mese e mezzo, però, come scrive sta ai Tuttomercatoweb, sono stati fatti tanti passi indietro, demerito soprattutto di una società che – ad oggi – non ha dato seguito ad alcune promesse.

Punteremo su giovani italiani di qualità e prospettiva” e sono andati via Ranieri e Bonazzoli, “Ederson è il fulcro del gioco della Salernitana” ed era virtualmente chiusa la trattativa per la cessione all’Atalanta, “Sabatini è una leggenda del calcio e sarà il direttore sportivo anche per la prossima stagione” e poi si è consumato un ribaltone clamoroso a favore del promettente, ma acerbo De Sanctis, “Dovremo portare avanti valori quali senso d’appartenenza e identità, il nostro capitano Djuric li incarna perfettamente ed è un campione che siamo certi resterà a Salerno” e poi il bosniaco è andato via a parametro zero.

Ad ora le trattative in stato avanzato conducono a calciatori non conosciutissimi e che potrebbero essere annunciati nella conferenza stampa odierna del ds De Sanctis: si parla con insistenza di Brereton Diaz, Lihadji e Bradaric. Autentiche scommesse che avranno bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e che avranno il compito di alzare il tasso tecnico di una rosa che, tra gli altri, ha perso anche Verdi, Zortea, Ruggeri, Perotti e Strandberg oltre alle cessioni di Di Tacchio e Belec e all’addio di Schiavone per scadenza contrattuale.

In queste ore si sta parlando di un ritorno di fiamma per Federico Bonazzoli su precisa indicazione del tecnico Davide Nicola: De Sanctis non è convinto, la concorrenza è tanta e la sensazione è che la strada sia in salita. C’è malumore anche per la campagna abbonamenti. Fatta eccezione per la Juventus, la Salernitana è quella che ha i prezzi più alti per il settore curva Sud e sono pochissime (in alcuni casi nulle) le iniziative per vecchi abbonati, tifosi della provincia e bambini.

Un lieve ritocco verso il basso dei costi per il pacchetto family e tutto invariato, con 350 circa per la Curva Sud, 570 per i distinti e 660 in tribuna azzurra. L’obiettivo è poter contare su uno zoccolo duro di 10mila unità, ma in tempi di crisi economica e dopo tante parole al miele per la piazza era doveroso fare di più. E ritrovarsi alla vigilia della partenza per il ritiro con una rosa ampiamente incompleta e senza alcuna ufficialità in entrata non va nella direzione della sbandierata discontinuità. C’è tempo e modo per allestire un organico di livello, ci mancherebbe. Ma per ambire all’obiettivo tredicesimo posto occorrono almeno 8 tasselli di qualità.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere