Connect with us

home

Italia, tanti errori e poche idee: tutto facile per la Germania che domina e vince 5-2 al Borussia Park

Al Borussia Park pesantissimo ko dell’Italia che crolla contro la Germania, perdendo 5-2 nel match del Gruppo C di Nation League. Azzurri costantemente in difficoltà sugli attacchi della Germania che domina per l’intera gara. Tedeschi avanti al 10′: assist dalla sinistra per Kimmich che, tutto solo in area, batte un incolpevole Donnarumma. A un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo Politano lascia il posto a Felipe Luiz, per una retroguardia a tre per evitare imbarcate. Nel recupero però Bastoni compia un’ingenuità, fallo da rigore Dal dischetto Gundogan raddoppia, spiazzando Donnarumma.

Nella ripresa tris tedesco al 51′ con Thomas Muller: su un cross dalla sinistra, Spinazzola respinge corto, la sfera finisce sui piedi dell’attaccante del Bayern Monaco che non sbaglia. Dal 69′ al 71′ la Germania dilaga: su una verticalizzazione dalla trequarti, Gnabry serve a Thomas Muller il pallone del 4-0.

Poi, qualche secondo dopo, un erroraccio di Donnarumma su un disimpegno permette a Werner di realizzare il 5-0. All’78’ arriva il gol della bandiera per l’Italia con Gnonto: tiro di Dimarco, deviazione di Neuer e tap-in vincente di Gnonto. L’attaccante classe 2003 segna la sua prima rete con la maglia azzurra ed il più giovane marcatore della storia della Nazionale. A rendere meno pesante la sconfitta dell’Italia arriva all’ultimo secondo la rete di Bastoni di testa dal calcio d’angolo battuto da Dimarco.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere