Connect with us

home

La nuova Coppa Italia prende forma: ecco i possibili incroci fra le big ai quarti di finale

Inizia a prendere forma il tabellone della Coppa Italia 2022/2023

Sono note le otto teste di serie che debutteranno agli ottavi di finale: oltre all’Inter – vincitrice dell’ultima edizione -, le altre sono le prime classificate dell’ultima Serie A, dunque: Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta. Tutte queste squadre giocheranno l’ottavo di finale in casa propria.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti nel tabellone, Inter, Juventus, Lazio e Atalanta fanno parte di un ramo, mentre Milan, Fiorentina, Roma e Napoli fanno parte dell’altro. Qualora tutte e otto le squadre si dovessero qualificare ai quarti di finale, lo scenario vedrebbe: Inter-Atalanta, Juventus-Lazio da una parte e Milan-Fiorentina e Napoli-Roma dall’altra. Di conseguenza, non sarà possibile riassistere a una nuova finale tra Inter e Juventus, come nell’ultima edizione: il ‘Derby d’Italia di Coppa’, nel caso, si giocherà nella doppia semifinale. 

Inter, Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta debutteranno agli ottavi di finale, che si disputeranno direttamente nel 2023, nei giorni 10/1, 12/1, 17/1 e 19/1. La finale, che anche nella prossima edizione si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, si giocherà mercoledì 24 maggio 2023. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere