Connect with us

home

La nuova Coppa Italia prende forma: ecco i possibili incroci fra le big ai quarti di finale

Inizia a prendere forma il tabellone della Coppa Italia 2022/2023

Sono note le otto teste di serie che debutteranno agli ottavi di finale: oltre all’Inter – vincitrice dell’ultima edizione -, le altre sono le prime classificate dell’ultima Serie A, dunque: Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta. Tutte queste squadre giocheranno l’ottavo di finale in casa propria.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti nel tabellone, Inter, Juventus, Lazio e Atalanta fanno parte di un ramo, mentre Milan, Fiorentina, Roma e Napoli fanno parte dell’altro. Qualora tutte e otto le squadre si dovessero qualificare ai quarti di finale, lo scenario vedrebbe: Inter-Atalanta, Juventus-Lazio da una parte e Milan-Fiorentina e Napoli-Roma dall’altra. Di conseguenza, non sarà possibile riassistere a una nuova finale tra Inter e Juventus, come nell’ultima edizione: il ‘Derby d’Italia di Coppa’, nel caso, si giocherà nella doppia semifinale. 

Inter, Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta debutteranno agli ottavi di finale, che si disputeranno direttamente nel 2023, nei giorni 10/1, 12/1, 17/1 e 19/1. La finale, che anche nella prossima edizione si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, si giocherà mercoledì 24 maggio 2023. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home