Connect with us

home

Lotta salvezza: Salernitana padrona del suo destino, ma il Cagliari può ancora sperare. Ecco tutti i calcoli

Tutto nelle mani della Salernitana, o quasi. Con una sola gara al termine del campionato di Serie A, in fondo alla classifica manca soltanto un verdetto: Venezia e Genoa sono già retrocesse, è testa a testa fra i campani, che ospiteranno l’Udinese, e il Cagliari che fa visita ai lagunari. Con una vittoria, visto il vantaggio in classifica, la squadra di Nicola staccherebbe il pass per rimanere in A. Ovviamente, non è l’unica combinazione possibile.

Se la Salernitana non vince, al Cagliari “basta” battere il Venezia. È quel che emerge dalla classifica avulsa: granata e rossoblù sono pari per risultati e differenza reti negli scontri diretti (due pareggi per 1-1). A pesare, in caso di arrivo a pari punti, sarebbe così la differenza reti generale, che al momento premia in maniera piuttosto netta il Cagliari: -34 contro -41.

Ovviamente, nulla vieta che questo dato possa cambiare nell’ultima giornata, ma è difficile un ribaltamento così drastico. Ragion per cui, se la Salernitana non riuscirà a battere l’Udinese, dovrà sperare: un successo del Cagliari porterebbe con ottime probabilità alla retrocessione della formazione di Nicola (il quarto criterio è relativo ai gol segnati in totale, oggi 34 Cagliari e 33 Salernitana). Inutile dire che qualsiasi risultato dei sardi diverso dalla vittoria salverebbe automaticamente i campani.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere