Connect with us

home

Al Fantacalcio è già tempo di bilanci: ecco i sette flop più grandi di questo campionato

Al Fantacalcio è il momento dei bilanci. A 180 minuti dalla fine del campionato ci sono giocatori che nell’arco dell’intero torneo si sono messi in mostra a sorpresa, altri top si sono confermati. Ma si possono già individuare le più grandi delusioni di questa annata. Ecco dunque i 7 flop più grandi del Fantacalcio 2021/2022.

MUSSO – Arrivato in estate a Bergamo dopo l’ottimo triennio a Udine, si è rivelato un mezzo incubo per i fantallenatori. Non tanto a livello personale (6.13 di media voto, comunque non da buttare), ma per gol incassati (39 in 31 presenze) e clean sheet ottenuti (appena 8). La fanta-media del 4.82 è di certo molto più bassa delle aspettative.

DE VRIJ – Incredibile ma vero: zero bonus, 3 gialli e voti spesso deludenti. Il centrale olandese è stato di gran lunga il peggiore tra i centrali dell’Inter, eppure pagato non proprio pochissimo all’asta di agosto/settembre. Fanta-media del 5.63 orribile per uno come lui, buco nero anche del modificatore di difesa.

ZANIOLO – Ha l’attenuante del lungo stop da cui veniva, certo. Ma alla fine le sue partite le ha giocate eccome: 26 apparizioni, di cui ben 23 da titolare. Bottino? Magrissimo: solo 2 gol e 1 assist, peraltro ‘rovinati’ da addirittura 9 ammonizioni e 2 rossi. Ne consegue una normalissima fanta-media del 6 tondo, troppo bassa per uno con le sue qualità.

PESSINA – Veniva dall’ottimo Europeo, portava con sé entusiasmo e una quantità di bonus potenziali da semi-top di reparto. E invece è andata malissimo: nelle rotazioni di Gasperini ha trovato poco spazio (22 presenze, 17 da titolare), ma di suo ci ha messo pochissimo (1 gol e 1 assist). Fanta-media del 6.07: non ci si fa di certo la differenza con questi numeri.

VERETOUT – Quanti danni hanno fatto quei 3 gol e 1 assist nelle prime due? Specie nelle leghe che hanno aspettato la fine del mercato estivo? 4 reti e 8 assist nel suo torneo, ma anche 6 gialli, 1 rigore sbagliato. E una titolarità persa, sia dal dischetto sia in campo. Anche se le sue presenze le ha portate a casa, ben 33. Fanta-media del 6.48: poca roba per uno che partiva come top di reparto. Pensate: 3 assist e zero gol nel girone di ritorno.

SORIANO – Il mondo alla rovescia. Dai 9 gol e 4 assist dell’anno scorso all’attuale clamoroso bottino: nessuna rete collezionata. Pazzesco se ripensiamo ai suoi inserimenti dello scorso torneo e a quanto vede la porta. Il Bologna è migliorato molto dietro, a farne le spese la sua fanta-media ora del 5.88. Incredibilmente bassa.

QUAGLIARELLA – Ok, l’età avanza e l’arrivo di Caputo non hanno aiutato. Ma le occasioni per fare meglio c’erano eccome: gli infortuni di Damsgaard e Gabbiadini, il modulo a due punte prima di Giampaolo, la classe di un bomber che nella mediocrità generale sarebbe dovuta emergere. E invece no: solo 3 gol per lui, peggior dato realizzativo dal 2014. Fanta-media del 6.21: dal buon Fabio era lecito attendersi tutt’altro tenore.

Fonte: Fantacalcio.it

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere