Connect with us

home

Fiorentina, quei 5 minuti finali in cui i viola non fanno mai toccare palla alla Roma…

Nessuno dei quotidiani sportivi in edicola questa mattina ha evidenziato un dato dal quale merge la schiacciante superiorità mostrata dalla Fiorentina nella gara di ieri sera contro la Roma

Ci sono stati, infatti, quasi 5 minuti nei quali i giallorossi non sono riusciti a prendere palla perché i viola gliela giravano velocemente sotto il naso.

Tutto inizia, come ricorda violanews,com quando al minuto 84′ la difesa della Roma libera cercando Abraham nella metà campo viola, ma nel giro di pochi secondi la Fiorentina riconquista palla. E inizia una lunga ragnatela di passaggi, una circolazione palla rapida e non sterile. All’improvviso infatti Milenkovic sventaglia sull’altro fronte per Nico Gonzalez che trova il fondo e mette un bel pallone in mezzo, rinvia Smalling ma appena la Roma prova a costruire, la Fiorentina recupera subito palla, in zona d’attacco.

E ricomincia il palleggio che coinvolge tutti, da destra a sinistra, poi su Terracciano, poi tra Amrabat e Duncan e sugli esterni d’attacco. Solo Piatek rimane un po’ ai margini, ma il fraseggio è di grande qualità e arriva quasi a umiliare i giocatori della Roma, ormai esausti.

Serve un fallo di frustrazione di Abraham su Amrabat per permettere finalmente le sostituzioni pronte da un pezzo: il cronometro segna il minuto 89. Quasi 5′ di monologo viola.

(Fonte Violanews.com)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading