Connect with us

home

L’Inter non riesce a superare il Milan e va ko. Il Bologna vince 2-1. Radu horror

Era la partita attesa da settimane, da mesi. Quella che poteva permettere all’Inter si superare nuovamente il Milan in vetta alla classifica. E invece quella del Dall’Ara diventa una notte amarissima per i nerazzurri di Simone Inzaghi: Bologna-Inter termina 2-1, col gol decisivo dei rossoblù che viene clamorosamente regalato dal portiere nerazzurro Radu, titolare visti i problemi fisici di Handanovic.

L’INTER PARTE FORTE, ARNAUTOVIC LA RIPRENDE – La squadra di Inzaghi sembra avere voglia di agguantare la vetta della classifica e lo si capisce fin dalle prime battute: 3° minuto, Ivan Perisic riceve un fallo laterale sulla destra, duetta con Barella e lascia partire un sinistro potente e preciso che si infila alle spalle di Skorupski per lo 0-1. I nerazzurri hanno voglia e le gambe girano bene, ma Dimarco e Lautaro non sfruttano a dovere le occasioni che capitano. E così il Bologna si risistema e trova il pari poco prima della mezzora: cross da sinistra di Barrow, Marko Arnautovic svetta più alto di Dimarco e segna di testa il gol dell’1-1. Ovvero del risultato che chiude il primo tempo.

CORREA E DIMARCO CI PROVANO, IL BOLOGNA REGGE – A inizio ripresa è Dimarco il giocatore più attivo e quello più pericoloso, con almeno 2-3 rasoiate da fuori che impegnano Skorupski. L’occasione migliore però capita sulla testa di Correa da calcio d’angolo, ma il portiere rossoblù è ben piazzato e respinge. Il Bologna invece prova a far male con le combinazioni Arnautovic-Barrow, ma il tiro del gambiano è decisamente sballato.

L’INTER SPARA A SALVE. E RADU LA COMBINA GROSSA – La sensazione, col passare dei minuti e nonostante gli ingressi di Sanchez e Dzeko per Barella e Correa, è che l’Inter non riesca a trovare l’idea giusta, più che il guizzo. E infatti le occasioni migliori capitano ancora da calcio d’angolo, pur senza particolari pericoli. Il Bologna punta sul contropiede, ma l’Inter è attenta ed equilibrata e concede poco. Almeno fino all’82’, il minuto che potrebbe cambiare la storia di questo campionato: Perisic batte un fallo laterale verso Ionut Radu, il portiere nerazzurro liscia clamorosamente il pallone e regala il gol a Nicola Sansone che segna a porta spalancata il 2-1. Ovvero la rete che mette ko l’Inter e che permette al Milan di mantenere la vetta della classifica.

Fonte: Tuttomercatoweb

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere