Connect with us

home

La moviola del sabato: benissimo Sozza a San Siro

Sabato abbastanza tranquillo dal punto di vista arbitrale con nessun problema a Verona , Venezia e Torino

A Sa Siro invece va sottolineata lo lecca ile prestazione dell’arbitro Simone Sozza, che come anche ammesso dal Corriere dello Sport,  fa la scelta giusta nell’unica situazione complessa di una gara che scorre via liscia, nonostante le polemiche della vigilia per la sua designazione.

Minuto 35: il primo milanese a dirigere Inter-Roma fa giocare sul tocco di pancia di Karsdorp in area (la palla non va sul braccio) e poi decide istantaneamente che il fallo di Mancini su Dimarco è fuori dai sedici metri, ammonendo il difensore della Roma per proteste. Tutto corretto, grande sicurezza.

I contrasti sono duri, la partita è intensa, ma Sozza la gestisce con personalità. E dialoga molto con i calciatori. Al 24′ grazia Mancini (trattiene Calhanoglu) e tre minuti dopo non ammonisce nemmeno Brozovic, che meritava la sanzione dopo il fallo al limite dell’area nei confronti di Pellegrini: due macchioline in una partita perfetta. Il croato dell’Inter verrà successivamente ammonito per una trattenuta. Nei minuti finali corrette le sanzioni per Oliveira (era diffidato) e Calhanoglu, autori di due entrate piuttosto dure per fermare Gagliardini e Mkhitaryan.

Regolari tutti i gol. Ottima la collaborazione tra Var (Irrati) e arbitro sulle reti nerazzurre: nell’1-0 Zalewski tiene in gioco Dumfries, nel 2-0 Perisic è in linea prima di innescare Brozovic, nel 3-0 Smalling cade mentre Lautaro colpisce di testa ma a ostacolare l’inglese è il compagno di reparto Ibañez. Check rapidissimi e proteste azzerate.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading