Connect with us

home

Serie A, la Moviola di Napoli Roma: Di Bello da 4 in pagella: ecco tutti gli errori

La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna propone la moviola di Napoli-Roma. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Marco Di Bello: “Lozano scappa, Ibanez perde un tempo di gioco, piena area, l’attaccante va a terra. L’arbitro al 7′ fa segno di proseguire poi spiega, alla prima interruzione, che è stata spalla contro spalla.

Errore chiaro. Di Paolo lo richiama all’OFR: piede destro del romanista che ‘grattugia’ il tendine sinistro del messicano. Rigore netto: VAR salvifico. Situazione cartellini: già ad inizio gara Anguissa e Rrahmani rischiano grosso.

Poi, nella fase finale, escono due gialli per proteste sulle quali il direttore di gara poteva sorvolare (Insigne e Zaniolo). Gestione ondivaga, non coerente. Zanoli al 51′ rischia il rosso, espone i tacchetti a Oliveira: Di Bello l’ha considerato imprudente, giallo ok; solo che Zanoli andava già ammonito al 49’ su Abraham. Zaniolo-Meret: tiro effettuato, parata, ma restano dubbi sulla dinamica successiva”.

In generale il giudizio che viene dato a Di Bello dal quotidiano è estremamente negativo con il voto di 4,5: “gestione senza coerenza nei cartellini e soprattutto macchiata da quel rigore non visto al 7′: solo l’OFR fa giustizia evidenziando il fallo di Ibanez su Lozano. Fiscale il giallo a Zaniolo: durante tutta la gara ogni scelta lascia dubbi e strascichi.

Zanoli meritava il giallo già alla fine del primo tempo”.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere