Connect with us

home

Serie D, il punto sui campionati: volano San Donato e Recanatese

Riportiamo il punto sulla giornata di campionato in Serie D con il commento di TuttoC.com

Fuga della Recanatese (Girone F) e la sconfitta inattesa del Giugliano (Girone G): nel Girone D, prosegue la battaglia tra Rimini e Ravenna.

GIRONE A
Il Novara torna al successo: il 2-0 ai danni del Sestri Levante vale l’allungo a +6 sulla Sanremese, bloccata sull’1-1 in trasferta contro la Lavagnese. Il Città di Varese non va oltre l’1-1 ad Asti ma si conferma sul terzo gradino del podio davanti a Derthona e Chieri.
Classifica: Novara 59, Sanremese 53, Città di Varese* 47, Derthona* 43, Chieri 41

GIRONE B
E’ il Brusaporto ad aggiudicarsi il big match del weekend contro il Sangiuliano City Nova: si riducono a sei, dunque, i punti di distanza tra la prima e la seconda classificata del Girone B. Continua a macinare punti la Folgore Caratese, a segno per 3-1 contro il Villa Valle e attualmente a -1 dal secondo posto.
Classifica: SG City Nova 56, Brusaporto 50, Folgore Caratese 49, Desenzano Calvina* 44, Legnano* 44

GIRONE C
Situazione invariata in testa al Girone C con l’ArzignanoChiampo vittorioso nella tana del Caldiero Terme (2-1) e sempre a +4 sull’Union Clodiense, a cui è bastato un gol per avere la meglio dell’Ambrosiana. Bene Luparense e Adriese nella corsa alla qualificazione ai Playoff.
Classifica: ArzignanoChiampo 56, Union Clodiense 52, Luparense 44, Adriese 42, Caldiero Terme 40

GIRONE D
Il Rimini rifila un poker al Borgo San Donnino (4-0) mentre il Ravenna fa tre gol alla Bagnolese (0-3): continua, dunque, la lotta a due in testa al Girone D con i biancorossi al momento avanti di tre lunghezze rispetto ai giallorossi. In terza piazza c’è il Lentigione, che pur soffrendo è riuscito ad ottenere il bottino pieno col Forlì (3-2).
Classifica: Rimini 67, Ravenna 64, Lentigione* 56, Mezzolara 43, Correggese 41

GIRONE E
Seconda vittoria consecutiva per il San Donato (3-0 al Montespaccato) e primo posto al sicuro per un’altra settimana: alle sue spalle, sorride il Poggibonsi che batte 2-1 l’Unipomezia e torna al successo dopo il ko della scorsa settimana. In zona Playoff Follonica Gavorrano, Arezzo e Trestina.
Classifica: San Donato 54, Poggibonsi 52, Follonica Gavorrano 42, Arezzo 41, Trestina 40

GIRONE F
La Recanatese compie un altro grande passo verso la Serie C: non c’è stata storia nello scontro diretto con il Trastevere, vinto 3-0, e ora sono ben dieci i punti di vantaggio da amministrare proprio sulla compagine capitolina. Il Fiuggi, intanto, riprende a vincere dopo un lungo periodo di crisi e si porta a -2 dal secondo posto.
Classifica: Recanatese 50, Trastevere 40, Fiuggi 38, Pineto 38, Vastese 36

GIRONE G
Brusco stop per la capolista Giugliano contro il Muravera (1-0): ne approfitta la Torres che, grazie al successo per 1-0 sull’Ostia Mare, riduce il distacco dal primo posto. Sono ancora sette, comunque, i punti di vantaggio dei campani rispetto al resto del gruppo.
Classifica: Giugliano 54, Torres 47, Nuova Florida* 46, Arzachena 43, Afragolese 40

GIRONE H
L’Audace Cerignola cala il tris contro la Casertana (3-0) e prosegue il suo cammino in vetta al Girone H davanti al Francavilla, che in quattro giorni ha ottenuto sei punti grazie alle vittorie con Mariglianese e Altamura. Si ferma il Bitonto, sconfitto tra le mura amiche dal Casarano: ko anche il Città di Fasano, sorpreso dal Rotonda.
Classifica: Audace Cerignola 59, Francavilla 54, Bitonto 53, Città di Fasano 45, Nocerina* 44

GIRONE I
Seconda vittoria consecutiva per la Gelbison (0-1 in casa del Portici) e primato confermato con quattro punti di vantaggio sulla coppia Cavese-Acireale, con entrambe le inseguitrici che hanno tenuto il passo della capolista vincendo i rispettivi incontri conCastrovillari (2-1) e Troina (3-0).
Classifica: Gelbison 57*, Cavese* 53, Acireale* 53, Lamezia Terme 52, Paternò 44

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere