Connect with us

Calciomercato

Roma, da Diawara a Fazio: per Tiago Pinto restano da sistemare ancora 2-3 uscite e per Kamara…

Il calciomercato è al giro suo giro di boa. Altre due settimane restano ai dirigenti di mezz’Italia per piazzare gli ultimi colpi e tra questi c’è anche Tiago Pinto. Dopo aver consegnato quanto prima a Mourinho Maitland-Niles e Sergio Oliveira, ora il GM portoghese si sta concentrando sulle uscite come dimostrano le ufficialità dei prestiti di Villar e Mayoral (entrambi al Getafe) e di Calafiori al Genoa. Restano altri 4-5 nomi da smaltire. Da Diawara a Darboe, passando per Reynolds e i fuori rosa Santon e Fazio. E se tra questi Darboe è quello con maggiori chance di restare, diverso è il discorso per gli altri che però continuano a rifiutare ogni destinazione arrivata fin qui. Da queste uscite, però, sommate a un altro paio di prestiti in giro per l’Europa come Olsen e Kluivert, Tiago Pinto potrebbe trovare addirittura il gruzzoletto per un terzo e ultimo acquisto da regalare a Mourinho. Il portiere danese dopo esser finito allo Sheffield, ora è pronto ad accasarsi all’Aston Villa, mentre il Nizza a fronte di uno sconto potrebbe riscattare prima Kluivert, sul quale pende comunque un obbligo di riscatto ma legato al raggiungimento di determinati obiettivi stagionali (come l’ingresso nelle coppe europee del club francese e una quarantina di presenze).

Dovessero entrare i soldi che servono allora Pinto sarebbe pronto a reinvestirli e molto probabilmente sempre in mezzo al campo. Ndombele sembra la pista più difficile da percorrere. Alcuni intermediari continuano a offrirlo, ma lo stipendio da dieci milioni percepito al Tottenham è una sorta di deterrente naturale. Più facile, invece, poter arrivare a Kamara, profilo già sondato da Mourinho e Tiago Pinto ed economicamente più sostenibile (si può chiudere intorno ai 10 milioni). Attenzione poi anche a un altro nome della scuderia Jorge Mendes. Stiamo parlando del terzino destro Esteves. Classe 2022 del Porto B che secondo alcuni media portoghesi potrebbe essere nella Capitale già nel weekend. Insomma, il lavoro del GM giallorosso sarà pur meno frenetico, ma comunque non mancherà nelle prossime due settimane.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading