Connect with us

Calciomercato

Pillole di calciomercato con le trattative del 10 gennaio in Italia e all’estero

Come ogni sera dei giorni feriali proponiamo la panoramica delle trattative e degli affari conclusi in Italia e all’estero così come riportate da SkySport

Tre squadre su Gabbia

Sampdoria, Cagliari e Salernitana su Matteo Gabbia. Tuttavia il giocatore classe ’99 per il momento non si muove da Milano; se invece negli ultimi giorni di questa sessione di mercato dovesse arrivare un difensore, potrebbe partire. 

Spal, difficile l’arrivo di Falcone

Si complica per la Spal la pista che porta a Falcone, portiere della Sampdoria classe ’95. Il club di Ferrara dunque potrebbe virare su un altro nome, ovvero quello di Plizzari (su cui però c’è anche il Brescia). 

Crotone su Awua della Pro Vercelli

Il Crotone è su Theophilus Awua, centrocampista classe ’98 della Pro Vercelli. Il giocatore finora ha collezionato 14 presenze nel Girone A di Serie C e proprio a Crotone ritroverebbe Modesto, suo allenatore già l’ano scorso.

Cagliari, Godin verso la risoluzione

Diego Godin sempre più vicino alla risoluzione del suo contratto col Cagliari. Contatti e scambio di documenti continui per chiudere e trovare l’accordo con l’Atletico Mineiro prima delle prossime convocazioni dell’Uruguay. 

Koulibaly: “Contatti col PSG in estate. Ma il Napoli ha deciso di tenermi”

“Sì, ho avuto contatti con il Paris Saint Germain e altri club in estate. Non mi piace parlare troppo di queste cose, ma c’è stato il loro interesse. Mi ha reso felice, se ti cerca un club così importante vuol dire che sto facendo bene in campo e mi incoraggia a dare ancora di più”. Così Kalidou Koulibaly, in un’intervista a Canal Football Club. Il difensore azzurro ha poi proseguito: “Il Napoli ha deciso di tenermi, questo dimostra l’amore che il club ha nei miei confronti. E anche l’amore dei tifosi. Continuerò a fare bene per restare tra i migliori del mio ruolo”.

Salernitana, idea Falco per l’attacco

La Salernitana è interessata a Filippo Falco, classe ’92 della Stella Rossa. Per la porta invece c’è stato un sondaggio per Sepe del Parma: il giocatore era seguito anche dalla Samp. Tuttavia la mancata cessione di Falcone alla Spal ha portato i blucerchiati ad abbandonare questa pista, non avendo più necessità di un sostituto. 

Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Conti

Con un comunicato ufficiale, la Samp ha reso noto l’arrivo di Andrea Conti dal Milan: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti (nato a Lecco il 2 marzo 1994)”.

Milan, niente Botman: il difensore non parte a gennaio

Sven Botman non giocherà nel Milan, il Lille non intende cedere il difensore che i rossoneri seguono da tempo. Il club francese ha infatti rifiutato una nuova offerta del Newcastle da circa 40 milioni, segno di come non intenda privarsi del calciatore. Il Milan avrebbe voluto provare a prendere Botman in prestito già a gennaio, ma non ci sono al momento le condizioni per impostare alcuna trattativa.

Sampdoria, visite e firma per Andrea Conti

Primo giorno a Genova per Andrea Conti, nuovo rinforzo per la difesa della Sampdoria. Dopo la trasferta di ieri il giocatore ha lasciato il Milan per firmare un contratto di sei mesi con i blucerchiati. Le parti valuteranno poi se prolungare l’opzione per una durata più lunga anche per le prossime stagioni – visto che Conti è in scadenza con i rossoneri. Intanto il difensore ha già fatto il primo allenamento con la sua nuova squadra dove ha ritrovato D’Aversa con cui ha lavorato a Parma.

Marsiglia, incontro con l’agente di Kamara: piace a Roma e Milan

Sull’agenda del Marsiglia è in programma un incontro con l’agente di Kamara per parlare di rinnovo: l’accordo è difficile viste le richieste del giocatore anche se c’è un’intesa già raggiunta tra le parti che eviterebbe al club di perdere il giocatore a zero. Kamara potrebbe quindi prolungare prima di partire.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading