Connect with us

home

La moviola della domenica: manca un rosso a Radu, De Ligt rigore o no?

La Gazzetta dello Sport fa la moviola di Inter-Lazio

Zaccagni che entra su Barella in maniera fallosa, Radu che entra su Lautaro da dietro e poi lo stesso Radu che interviene duramente sulla caviglia di Dumfries.

Inizialmente Pairetto dà un giallo e poi l’altro a Radu (e scatta il rosso), Aureliano lo richiama (il protocollo prevede lo scambio di persona) e gli dice che il primo fallo (dei tre) è stato di Zaccagni. Vero. Ma anche il primo dei due di Radu non era certamente leggero: evidentemente non è stato considerato da ammonizione…

Per il Corriere dello Sport è da 5 in pagella, troppo grossa la confusione a metà ripresa sui cartellini gialli e rossi sventolati a Radu e Zaccagni. Nell’azione incriminata ci sono tre falli: 1) Zaccagni su Barella (non giallo chiaro, ma ci poteva stare); 2) Radu su Lautaro (giallissimo, diretto sulle gambe); 3) Radu su Dumfries (in scivolata frontale, anche qui giallo che ci può stare). Pairetto estrae il doppio giallo per Radu, poi va in confusione e Aureliano, dal VAR, lo richiama: giallo per Radu e giallo per Zaccagni. Un pasticcio bello e buono. Bene gli assistenti e poco altro da segnalare in un match non complicato.

La Gazzetta dello Sport presenta la moviola di Roma-Juventus. Gara densa di episodi, con un errore al 14’, sull’1-0 per la Roma, quando De Ligt si oppone al tiro di Pellegrini: palla sul piede dell’olandese e poi sul braccio molto largo. Massa è vicino, ma non fischia un rigore che pare solare e il Var Di Paolo resta silente.

Nel finale, dopo il rigore per la Roma, giù Abraham in area, ma Szczesny va sul pallone: non c’è nulla.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere