Connect with us

Ultime news

Milan, flessione Giroud: Pioli conta sul francese, ma per il girone di ritorno sarà necessario cambiare passo

L’inizio di stagione di Olivier Giroud era stato molto positivo, poi è arrivato il Covid e da lì purtroppo l’annata del francese è svoltata in senso negativo ed è stata caratterizzata da altri problemi fisici: prima una forte lombalgia e poi uno stiramento al flessore rimediato nella sfida di Champions League in casa dell’Atletico Madrid. Per un giocatore della sua stazza non è stato facile ogni volta fermarsi e ripartire e così il Giroud brillante e in forma di inizio stagione non si è più rivisto purtroppo. 

CAMBIARE PASSO – Il centravanti francese, che è rientato in campo nelle ultime due gare prima di Natale dopo aver risolto il suo problema muscolare, dovrà sfruttare questa breve sosta per le feste per lavorare e ritrovare la condizione migliore. Giroud dovrà cambiare passo nel girone di ritorno se vorrà guadagnarsi la conferma anche per la prossima stagione. Il Covid e gli altri infortuni lo hanno condizionato parecchio, ma è innegabile che tutti si aspettavano di più da lui. 

PROBLEMI ALLE SPALLE – Giroud spera che i problemi siano finalmente alle spalle e per questo guarda alla seconda parte della stagione con ottimismo. Con una sola partita alla settimana, il Milan avrà più tempo per allenarsi (e riposarsi) e per un giocatore fisico come il francese è certamente una cosa molto positiva. Si vociferà che il Diavolo possa fare qualcosa sul mercato anche in attacco, ma a Stefano Pioli basterebbe avere sempre a disposizione Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic al top della forma. 

Fonte: Tuttosport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere