Connect with us

Europa League

Napoli, Spalletti carica la squadra: “Con il Leicester daremo tutto per vincere. Osimhen? Tornerà presto”

Alla vigilia di Napoli-Leicester, il tecnico azzurro Luciano Spalletti è intervento ai microfoni di Sky Sport.

Prima partita da dentro o fuori? “Ho cominciato le prime partite amichevoli col dentro e fuori, il nostro modo di ragionare è diverso dal vostro, è chiaro che poi c’è quella che lo determina in pratica. Sono tutte gara da dentro e fuori, guai a chi le interpreta in modo diverso, perché poi il mancato risultato ti si accumula in fondo. E’ quello che fa la differenza”.

I tanti infortuni possono essere da stimolo? “Che calciatori forti siamo se poi alla prima spallatina si va giù? Al primo momento di difficoltà diamo forza a quelle situazioni che ti vanno contro. E’ chiaro che in questi momenti bisogna fare un cambio di livello. Per quello visto contro l’Atalanta questi giocatori hanno quei valori che espressi in quella gara lì ti fanno fare un passo in avanti e ti non mettono più in difficoltà, perché sei stato al loro livello. Hanno giocato alla pari poi è chiaro che c’è il risultato che ti penalizza. Ma quella è una conseguenza degli episodi che fanno sterzare la partita. Il problema è che se ci arrivi con delle tossine nella testa quelle partite diventano ancora più difficili, perché quella muta che indossiamo sempre ai giocatori in questo momento sembra che pesa di più. Dobbiamo essere bravi a fare questo salto di livello che la partita ha dimostrato che possiamo fare dentro la prossima”.

Come procede il recupero di Osimhen? “Giorno dopo giorno lo solleciteremo e vedremo che risposte darà. In base a come reagisce si vedranno i tempi di recupero. Conoscendo l’elemento, siamo molto fiduciosi per un recupero il prima possibile. Andrà tutelata la situazione, ma da un punto di vista di disponibilità del calciatore per accorciare un po’ verrà fatto tutto il possibile”.

Fonte: Sky Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Europa League

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere